Entella-Pisa è una gara di Serie B che si svolgerà venerdì 22 gennaio alle ore 21. Vedrà due formazioni ben distanti in classifica, ma ugualmente affamate dei tre punti. L’Entella è stabilmente nella zona retrocessione nonostante le tre vittorie nelle ultime cinque gare di B. Il Pisa stazione all’undicesimo posto ma gode di una invidiabile strisca di risultati utili consecutivi. Sono otto infatti le sfide in cui i ragazzi di D’Angelo non perdono, dimostrando ottime potenzialità che non si sono viste nelle prime uscite, dove i toscani hanno perso molte occasioni.
Pisa-Brescia 1-0: Lisi decide il match dell’Anconetani
Chievo-Entella 2-1: secondo successivo consecutivo per i clivensi
Come arrivano le squadre?
Qui Entella
Nonostante il ko subito a Verona contro il Chievo, il Virtus Entella è una squadra in salute. Ma quella posizione in classifica, la diciannovesima, pesa moltissimo sulla tenuta psicologica della squadra ligure. Nelle ultime uscite l’Entella ha vinto in gare molto complicate come quelle contro Pescara (3-0), Vicenza (0-1) e Cittadella (1-0). Nel match contro il Pisa c’è bisogno di una vittoria per respirare e sperare di riuscire nell’impresa di scappare via dalla zona rossa delle ultime posizioni.
Qui Pisa
I toscani, come detto, godono di una serie di otto risultati utili consecutivi. Pochi avrebbero scommesso in un recordo del genere, anzi molti additavano la squadra di Luca D’Angelo come una delle protagoniste della lotta salvezza. Ma i fatti parlano chiarissimo: il Pisa non da più di un mese, dal 4-0 subito a Ferrara contro la SPAL dello scorso 5 dicembre. D’Angelo non vuole assolutamente fermarsi e tenterà in tutti i modi di vincere anche in un terreno non semplice come quello di Chiavari.
Dove vedere Entella-Pisa
La gara Entella-Pisa, in diretta dalle ore 21 del 22 gennaio 2021, sarà disponibile sia sulla piattaforma DAZN che in chiaro su Rai Sport.
Probabili formazioni
ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Chiosa, Poli, Pavic; Koutsopias, Brescianini, Settembrini; Schenetti; Mancosu, De Luca. Allenatore: Vivarini
PISA (4-3-1-2): Perilli; Belli, Meroni, Benedetti, Lisi; Gucher, De Vitis, Mazzitelli; Siega; Vido, Marconi. All. D’Angelo