Allo stadio Comunale di Chiavari si è disputata la sfida Entella-Pordenone. La partita è terminata 1-1

Formazioni

Entella: Contini, Poli, Pellizzer, Bonini, Eramo, Polucci, Adorjan, Schenetti, Sala, De Luca, Mancosu

Pordenone: Di Gregorio; Almici, Vogliacco, Camporese, De Agostini, Misuraca, Burrai, Gavazzi, Ciurria, Strizzolo, Candellone

Primo Tempo

5° punizione dal limite per i neroverdi: la calcia Almici, deviata in angolo. Lo batte Burrai, palla sul secondo palo dove Camporese conclude in semirovesciata: blocca Contini.

9° cross di Eramo dalla destra, girata al volo di De Luca: facile la presa di Di Gregorio.

10° palla messa pericolosamente in area da De Luca, la difesa ospite respinge con affanno grazie a Vogliacco che evita il peggio.

12° colpo di testa di De Luca, a lato.

14° Ciurria riceve al limite dell’area e conclude col destro di potenza: fuori di un soffio.

19° bella giocata di De Luca, il quale però sbaglia l’ultimo tocco per Mancosu.

GOL Pordenone. Cross morbido dalla sinistra di Gavazzi, rovesciata di Strizzolo e palla nell’angolo basso alla destra di Contini. 0 a 1.

22° ramarri vicini al raddoppio: rapida ripartenza, Candellone mette palla in mezzo dalla destra, Strizzolo arriva in ritardo per pochissimo.

24° viene ammonito Contini.

25° Paolucci dalla destra mette in mezzo, stacca De Luca e colpisce di testa: para Di Gregorio.

32° assist di Ciurria per Candellone che va al tiro dal semicerchio dell’area, blocca Contini.

I biancocelesti provano a reagire, attaccano, ma non riescono ad andare al tiro. Appaiono più pericolosi i friulani con iniziative in ripartenza.

39′ Pareggio Entella . 1 a 1. Schenetti prende palla sulla sinistra, si accentra e dal limite lascia partire un siluro che non lascia scampo a Di Gregorio.

Niente recupero, a metà partita risultato di 1-1.

Secondo Tempo

2° viene ammonito Misuracaper un fallo su Paolucci che stava rilanciando l’azione.

9° palla da Misuraca ad Almici, discesa sulla fascia cross per Ciurria: il suo tiro al volo è alto.

Poli allontana un cross di Burrai, poi si oppone ad un tiro al volo di Ciurria.

12° colpo di testa di Candellone dal centro dell’area: a lato.

14° diagonale di Ciurria dal limite: a lato di poco.

16° Boscaglia cambia l’attacco: entrano Manuel De Luca per Giuseppe De Luca e Morra per Mancosu. Nel Pordenone Pobega sostituisce Gavazzi.

19° palla da Sala a Eramo che sul secondo palo colpisce di testa: facile la presa per Di Gregorio.

24° Eramo riceve sulla destra, si accentra e conclude: alto di poco, ma il tiro è stato deviato. Angolo: Paolucci mette in mezzo, testa di Eramo: ribatte Strizzolo, riprende Sala, palla a Paolucci che crossa, poi l’azione sfuma.

25° grossa occasione per l’Entella: tiro a giro di Manuel De Luca dal vertice destro dell’area, la palla colpisce il palo interno alla destra del portiere, poi Vogliacco allontana. 27° Tesser inserisce Zammarini al posto di Misuraca.

28° palla messa in mezzo da Paolucci, Manuel De Luca gira bene di testa, Di Gregorio devia, la sfera colpisce ancora il palo, sulla respinta Morra da centro area non trova la porta. 30° Burrai resta a terra e viene ammonito per perdita di tempo. Il numero 8 dice qualcosa a Baroni che lo espelle. Pordenone in dieci.

Gli ospiti si coprono: al 33° Strizzolo lascia il posto a Bassoli. Nell’Entella al 35° entra Currarino per Bonini: squadra più offensiva.

La formazione di casa attacca a pieno organico; a tratti è un assedio.

38° ammonito Almici. Punizione calciata da Paolucci, di poco alta.

41° De Luca riceve in area, conclude di prima intenzione: il suo sinistro è deviato in angolo. Palla messa sul secondo palo da Sala, testa di Pellizzer: sul fondo. Al 42° Paolucci si inserisce e colpisce di testa: a lato.

Tabellino

GOL: 20′ pt Strizzolo, 40′ Schenetti

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Contini; Bonini (36′ st Currarino), Pellizzer, Poli; Eramo, Adorjan, Paolucci, Schenetti, Sala; G. G. De Luca (16′ st M. De Luca), Mancosu (16′ st Morra). A disposizione: Borra, Valietti, Chiosa, Crialese, Settembrini, Ardizzone, Coppolaro, Toscano, Sernicola. Allenatore: Boscaglia

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Vogliacco, Camporese, De Agostini; Misuraca (27′ st Zammarini), Burrai, Gavazzi (16′ st Pobega); Ciurria; Strizzolo (34′ st Bassoli), Candellone. A disposizione: Bindi, Jurczak, Stefani, Semenzato, Pasa, Monachello, Mazzocco, Zanon. Allenatore: Tesser

ARBITRO: Baroni di Firenze. AssistentiTardino e Cipressa. Quarto uomo Kumara.

NOTE: al 30′ st espulso Burrai per doppia ammonizione. Ammoniti Contini, Misuraca, Almici. Angoli 7-4.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.