― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipSt Johnstone vs St Mirren - ultime notizie e probabili formazioni

St Johnstone vs St Mirren – ultime notizie e probabili formazioni

Il St Johnstone ospita il St Mirren sabato 25 febbraio pomeriggio in un incontro tra due squadre della Scottish Premiership il cui comportamento in campo non è stato all’altezza della loro fama. Sia il St Johnstone che il St Mirren hanno collezionato un massimo di 68 cartellini gialli in campionato, il che fa presagire un incontro spigoloso a Perth questo fine settimana. Il calcio di inizio di St Johnstone vs St Mirren è previsto alle 16

Anteprima della partita St Johnstone vs St Mirren a che punto sono le due squadre

St Johnstone

Stevie May ha segnato i suoi primi due gol del 2023 quando il St Johnstone ha sconfitto il Dundee United per 2-1 lo scorso fine settimana, con il capocannoniere della squadra che ha approfittato di qualche calamitoso ritardo del portiere Mark Birighitti per mettere a segno il gol vittoria. La squadra di Callum Davidson ha già segnato 10 gol in più rispetto all’intera campagna precedente, conclusasi con la vittoria nello spareggio retrocessione contro l’Inverness Caledonian Thistle. I Saints hanno effettuato un drastico rimpasto di squadra senza spendere un centesimo durante l’estate, migliorando le difficoltà della scorsa stagione grazie a una rapida integrazione dei nuovi volti; i cinque giocatori più utilizzati della squadra in questo periodo sono tutti nuovi. Tuttavia, il St Johnstone ha il peggior record casalingo della Premiership in questa stagione, registrando il minor numero di punti e di gol segnati e perdendo le ultime cinque partite a Perth. Tuttavia, i Saints hanno battuto i Rangers al McDiarmid Park in questo periodo e hanno ottenuto uno dei loro quattro clean sheet, un minimo in campionato, in casa contro il St Mirren a settembre.

St Mirren

Quella sconfitta ha dato il via a una sequenza di 11 trasferte in cui il St Mirren ha raccolto una sola vittoria, contro l’Aberdeen in caduta libera, due pareggi e ben otto sconfitte. I Buddies hanno conquistato tre punti lo scorso fine settimana, in casa, con Declan Gallagher che ha attinto dal noto pozzo dei calci piazzati, segnando di testa il nono gol del St Mirren da palla inattiva in questo periodo – il terzo miglior record nella massima serie. Solo Celtic e Rangers hanno subito meno gol del St Mirren in Premiership in questa stagione, anche se 26 dei 35 gol subiti dai Buddies sono arrivati in trasferta. Con sole sette partite da giocare prima della pausa, il St Mirren si trova al quinto posto, che sarebbe il miglior piazzamento del club in campionato dal 1985, quando il famoso e prolifico Frank McAvennie era in prima linea per i Buddies. Il St Johnstone, che si trova tre posizioni e sei punti dietro i Saints in classifica, ha battuto il St Mirren solo una volta nelle ultime sei edizioni di questo incontro.

Notizie dalle squadre

Come capitano dei Saints, Murray Davidson è stato espulso al 58° minuto della nuova stagione e non ha praticamente partecipato al resto della campagna, con un infortunio alla caviglia che ha messo in disparte il centrocampista veterano da settembre. Chris Kane del St Johnstone non è ancora sceso in campo in questa stagione, ma potrebbe rientrare da un grave infortunio al ginocchio il mese prossimo. Anche il centrocampista Melker Hallberg, che ha occasionalmente capitanato i Saints in assenza di Davidson, potrebbe essere assente dopo aver preso una botta nella vittoria contro il Dundee United dello scorso fine settimana. Jonah Ayunga si è unito al lungo assente Richard Tait nello spogliatoio del St Mirren quando il mese scorso si è rotto il legamento crociato. Il neozelandese Alex Greive è stato escluso per infortunio nelle ultime due partite e anche Scott Tanser, ex terzino sinistro del St Johnstone, è in dubbio per la trasferta di Perth. Gallagher, il vincitore del match di sabato scorso, potrebbe non ripetere la sua impresa dopo essere uscito dal campo per un problema al bicipite femorale.

Probabili formazioni St Johnstone vs St Mirren

Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Matthews; Brown, Mitchell, Gordon; Wright, MacPherson, Wotherspoon, Phillips, Montgomery; May, Clark

Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Carson; Strain, Taylor, Dunner, Fraser, Small; O’Hara, Flynn; Kiltie; Main, Watt