― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaEspanyol vs Villarreal: pronostico e probabili formazioni

Espanyol vs Villarreal: pronostico e probabili formazioni

Avendo entrambi pareggiato la prima partita della stagione, Espanyol e Villarreal si sfideranno sabato nella seconda partita della stagione della Liga. Nella loro prima partita dopo la promozione dalla seconda divisione della scorsa stagione, l’Espanyol ha ottenuto un punto encomiabile nello 0-0 in casa dell’Osasuna, mentre i suoi ospiti sono stati costretti allo 0-0 in casa contro il Granada. La partita Espanyol vs Villarreal si gioca sabato 21 agosto 2021 alle 19:30 ora italiana.

Prepartita Espanyol vs Villarreal: a che punto sono le due squadre?

Espanyol

Dopo la retrocessione dalla massima serie nella stagione 2019-20, l’Espanyol ha avuto una forte stagone nella seconda categoria lo scorso anno, senza mai abbandonare i primi quattro. Nell’ultimo tratto della stagione, la squadra di Vicente Moreno ha tenuto il terzo posto, ma una serie di otto vittorie nelle ultime 13 partite li ha visti salire al vertice della divisione e alla fine essere promossi campioni. Di conseguenza, ora tornano subito in Liga con l’obiettivo di evitare il calo, e hanno iniziato con una dura prova in trasferta contro l’Osasuna. Gli uomini di Moreno hanno combattuto in modo encomiabile e hanno ottenuto un punto dopo un pareggio a reti inviolate, ma il programma non diventa più facile in quanto affrontano i campioni dell’Europa League nella loro seconda uscita della Liga.

Villarreal

Sotto Unai Emery, il Villarreal ha avuto una stagione abbastanza positiva la scorsa stagione, nonostante un settimo posto leggermente deludente nella massima serie spagnola. Il Villarreal ha superato con facilità la fase a gironi di Europa League, perdendo solo due punti, e ha superato gli ottavi con una vittoria complessiva per 4-0 sulla Dynamo Kiev. La squadra di Emery ha poi eliminato la Dinamo Zagabria prima di superare il suo ex club, l’Arsenal, per arrivare in finale, con una vittoria per 2-1 in casa e una prestazione in trasferta resistente per ottenere un pareggio a reti inviolate. Ciò li ha visti incontrare i giganti inglesi del Manchester United in finale, e Gerard Moreno li ha portati in vantaggio prima che Edinson Cavani pareggiasse per portare la partita ai rigori. Ogni giocatore di movimento di entrambe le squadre ha convertito i propri rigori e il fermo del Villarreal Geronimo Rulli ha trovato la rete prima che David de Gea sbagliasse il suo tiro dal dischetto per consegnare il trofeo al Villarreal, vedendo Emery raccogliere il suo quarto titolo di Europa League. Anche se ha perso di poco contro il Chelsea, vincitore della Champions League, dopo i rigori nella Supercoppa Europea, il Villarreal ha iniziato la nuova stagione di campionato con fiducia, ma potrebbe essersi sentito un po’ deluso dal pareggio a reti inviolate in casa contro il Granada. Il Villarreal ha avuto molte possibilità di andare a segno, ma non è riuscito a sbloccare la situazione, e ora cercherà di mettere in palio la sua prima vittoria in campionato della stagione nel tentativo di migliorare il settimo posto della scorsa stagione e allo stesso tempo spingendo per un’altra impressionante campagna continentale.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie dalle squadre

L’Espanyol arriva con un buono stato di salute, poiché Vicente Moreno dovrebbe avere una rosa completa tra cui scegliere. Landry Dimata e Miguelon sono entrambi usciti da un infortunio e sono a disposizione per la partita di sabato, mentre l’unico dubbio è su Manu Morlanes, arrivato da poco in prestito dal Villarreal e che potrebbe avere un accordo per non esordire contro il club dei suoi. Raul de Tomas guiderà la linea sperando di aprire il suo conto per la stagione dopo averli aiutati alla promozione con 23 gol in campionato nell’ultima stagione. Il Villarreal entra in partita senza il centrocampista cruciale Dani Parejo e l’ala Samu Chukwueze, mentre è probabile che Pau Torres continui il suo riposo dopo aver concluso solo di recente l’ultima stagione che includeva i Giochi Olimpici. Il difensore Juan Foyth è stato espulso per due cartellini gialli nella prima partita di campionato contro il Granada, ma uno di questi è stato poi revocato, quindi è disponibile per la sfida di sabato. L’ala Arnaut Danjuma dovrebbe arrivare da Bournemouth a breve, ma è improbabile che sia pronta per questa partita. Geronimo Rulli, che è stato scelto principalmente nelle partite di coppa della scorsa stagione, è stato sorprendentemente scelto al posto di Sergio Asenjo nella prima partita di campionato, ed Emery potrebbe essere pronto a schierare Rulli come suo fermo di prima scelta in avanti.

Probabili formazioni Espanyol vs Villarreal

Espanyol
Diego Lopez; V Gomez, Cabrera, S Gomez, Pedrosa; Darder, David Lopez; Embarba, Dimata, Puado; De Tomas

Villarreal
Rulli; Foyth, Mandi, Albiol, Pedraza; Pino, Trigueros, Capoue, A Moreno; Dia, G Moreno