― Advertisement ―

spot_img

Norris conquista il Gp di Miami: la sua prima emozionante vittoria

Lando Norris è diventato il 21° pilota britannico a vincere in Formula 1, aggiudicandosi il Gran Premio di Miami. Lando Norris ha conquistato la prima...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaEtiopia vs Malawi - probabili formazioni

Etiopia vs Malawi – probabili formazioni

In una partita assolutamente da vincere per entrambe le squadre, Etiopia e Malawi si affrontano martedì 20 giugno all’Estadio do Zimpeto nel quinto turno delle qualificazioni alla Coppa d’Africa.

I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite, mentre i visitatori sono alla ricerca della prima vittoria dall’inizio dell’anno. Il calcio di inizio di Etiopia vs Malawi è previsto alle 16 ora italiana

Anteprima della partita Etiopia vs Malawi a che punto sono le due squadre

Etiopia

Il 27 marzo l’Etiopia ha subito un’agonizzante sconfitta per 3-2 contro gli Elefanti nazionali della Guinea allo Stadio Principe Moulay Abdellah.

Gli uomini di Daniel Gebremariam, dopo aver subito l’apertura di Naby Keita, sono riusciti a pareggiare con Canaan Markneh, prima che i gol di Ilaix Moriba e Morgan Guilavogui decidessero la partita, rendendo ininfluente l’ultimo colpo di Kitika Jemma.

Il risultato è che i Walia Ibex restano in fondo al Gruppo D delle qualificazioni AFCON, a sei punti dalla Guinea, seconda, e a tre punti dall’Egitto, leader.

Malawi

Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che è stato battuto una sola volta nelle precedenti 11 edizioni di questo incontro, risalenti al 2003.

Dopo la prima sconfitta casalinga in 10 partite, i padroni di casa vogliono evitare la sconfitta consecutiva davanti ai propri tifosi per la prima volta dal 2020.

Il Malawi ha lottato duramente per ottenere uno stallo per 1-1 contro i Mambas del Mozambico nell’amichevole internazionale di mercoledì tra le due squadre.

Dopo essere passati in svantaggio grazie al gol di Telinho al 10′ del secondo tempo, gli uomini di Patrick Mabedi sembravano destinati a rimanere a mani vuote prima che Lanjesi Nkhoma ristabilisse la parità.

Per i Flames si tratta della settima partita consecutiva senza vittoria in tutte le competizioni da quando, nel luglio scorso, hanno ottenuto una vittoria per 3-0 contro lo Zimbabwe.

Nell’ultima uscita prima della COSAFA Cup del mese prossimo, gli ospiti di martedì vorranno ottenere una vittoria che dia morale.

Notizie dalle squadre

Gabadinho Mhango ha realizzato una doppietta per il Malawi nell’ultima edizione di questo incontro, ma il 30enne è attualmente indisponibile e non giocherà in questa partita.

Lanjesi Nkhoma ha avuto un debutto da ricordare l’ultima volta che ha aperto il suo conto per la squadra ospite, che potrebbe vedere il suo primo esordio competitivo.

Shimelis Bekele è l’unico membro della rosa dell’Etiopia che attualmente gioca all’estero, a dimostrazione di quanto Daniel Gebremariam si fidi dei suoi giocatori di casa.

Seid Habtamu è stato scelto tra i pali in ognuna delle ultime tre partite e si prevede che manterrà il suo posto nell’undici titolare.

Probabili formazioni Etiopia vs Malawi

Possibile formazione iniziale dell’Etiopia:
Habtamu; Tamene, Bayeh, Yusef, Solomon; Bekele, Yohannes, Markneh; Shubisa, Tarekegn, Mamush

Possibile formazione iniziale del Malawi:
Munthali; Sanudi, Chembezi, Chaziya, Lungu; Banda, Idana, Chirwa; Mbulu, Chester, Nkhoma