― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeAltri SportEuroindoor: Larissa Iapichino vola in finale

Euroindoor: Larissa Iapichino vola in finale

Come ci si aspettava è stata quasi una formalità la gara di qualificazione del salto in lungo per Larissa Iapichino, agli Euroindoor di atletica leggera.Il limite per entrare tra le finaliste era il raggiungimento della misura di 6.70. In caso non fosse stata raggiunta, sarebbero entrate le migliori 8. Non ha voluto correre rischi la lunghista azzurra allenata da Gianni Cecconi. Ha cercato, riuscendoci, di ottenere la prestazione che serviva raggiungendola al terzo e ultimo tentativo. In pedana alle ore 12:18, seconda per ordine di salto, Larissa piazza un volo di 6.35 al primo tentativo, 6.42 al secondo salto e finalmente il 6.70 che serviva a chiudere la gara. Davanti a lei il 6.78 della svedese Khaddi Sagnia.

Buona prestazione anche dell’altra azzurra in gara Laura Strati, vicentina di Bassano del Grappa, classe 1990, che si qualifica per la finale con la misura di 6.58 ottenuta al primo tentativo. Laura è rientrata in Italia nel 2019 dopo una parentesi spagnola. Trasferita a Madrid per scrivere la tesi di laurea in relazioni internazionali ha colto un’occasione che le è senz’altro servita dal punto di vista sportivo. Nel 2017 ottiene la sua migliore prestazione con un salto di 6.72. ottenuto ad Avila. Al rientro in Italia sceglie di essere allenata dall’ex triplista, iridato indoor, Paolo Camossi che tutt’ora la segue.

Adesso, quindi, appuntamento con entrambe domani sabato 6 marzo alle ore 19,40 per la finale. Diretta tv  dalle 19.50 alle 21.05 su RaiSport + HD (canale 57) e RaiSport (canale 58).

Larissa agli Europei per lasciarsi alle spalle mamma Fiona


Padel: Coppa dei Club, tra i partecipanti anche l’ex Romanista Pizarro

Girelli a Sanremo 2021: “Qualcosa è cambiato dopo il mondiale”