L’ Olimpia Milano subisce la seconda sconfitta consecutiva in Eurolega cedendo al Valencia nel finale di match. Dopo un avvio sofferto, i meneghini si riprendono chiudendo in vantaggio la prima metà di gara ( 44-42). Nel finale, però, il crollo inaspettato con gli spagnoli che hanno la meglio anche grazie a un Van Rossom in giornata di grazie con i suoi 21 punti. Inutil, invece, i 17 punti di Shavon Shields per le Scarpette Rosse.
Chi è stato l’uomo partita?
Il man of match ha un nome: Sam Van Rossom. L’esterno belga degli spagnoli è stato incontenibile conducendi suoi alla vittoria grazie ai suoi 21 punti che hanno sotterrato Milano.
La Partita
L’ avvio di Milano non è dei migliori: il Valencia, infatti, trova subito due triple e vola sul 6-0 che regge a fine primo quarto( 24- 18). Il secondo parziale è ancora favorevole ai padroni di casa che si portano a +12. Ma il roster di Ettore Messina ha un sussulto e con un parziale di 19-5 annulla lo svantaggio portandosi in vantaggio in chiusura della metà di gara(44-42).
Al rientro in campo, però, il Valencia rimonta prepotentemente passando da 43-48 a 50-48 in pochi secondi. Gli spagnoli chiudono il terzo quarto in vantaggio (66-61) e volano addirittura sul +9 nel corso dell’ ultimo parziale. L’ Olimpia, però, ha una reazione d’orgoglio e annulla lo svantaggio raggiungendo la parità 78-78. Poco dopo, esce alla distanza Sam Van Rossom che spegne le speranze di Milano con una tripla che sigla l’84- 81. Sono i tiri liberi di Prepelic a fissare il definitivo 86-81, che significa quarto successo consecutivo per gli spagnoli e secondo ko per gli ospiti in Eurolega, nonostante l’ottima prestazione fornita dal danese Shavon Shields, autore di 17 punti, un assist e due rimbalzi.
Una sconfitta che brucia soprattutto perché arrivata negli ultimi minuti e dopo due grandi rimonte.
Eurolega: Milano si riscatta e batte il Real Madrid in rimonta