― Advertisement ―

spot_img

Bologna vs Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I felsinei vogliono la vittoria per avvicinarsi alla storica qualificazione in...
HomeBasketEurolega: Olimpia Milano-Cska Mosca: 87-91

Eurolega: Olimpia Milano-Cska Mosca: 87-91

L’ ultimo turno di Eurolega del 2020 si è chiuso con la seconda sconfitta consecutiva per l’ Olimpia Milano che cade al Forum al per mano del Cska Mosca(87-91) dopo un tempo supplementare. Le Scarpette Rosse hanno accarezzato l’impresa di battere la capolista, ma l’errore in lunetta di Kyle Hines e le triple di Daniel Hackett hanno indirizzato il match a favore dei russi. Ad ogni modo, gli uomini di Messina corservanol’ttavo posto in classifica

Olimpia Milano-Cska Mosca: cosa è successo?

La sconfitta resta indolore per Milano che, però, ha di che mangiarsi le mani per aver portato la gara fino ai supplementari prima di far scappare i moscoviti. Milutinov e Punter animano l’avvio, ma sono gli ospiti a menare le danze grazie a Mike James e Daniel Hackett in gran spolvero. Milano raggiunge la parità, ma i russi continuano a dominare sotto canestro portandosi a +5 alla metà della seconda frazione.

Due minuti dopo, il distacco dei padroni di casa giunge a 9 lunghezze. Hines le accorcia prima dell’intervallo, poi Milano rimette in piedi il match a metà del terzo periodo con tre triple consecutive. Addirittura arriva anche il sorpasso grazie a Datome e Punter. Nel finale si gioca punto a punto: a duesecondi dalla fine James ha la possibilita’ di segnare i liberi della vittoria ma ne mette uno solo. Si va al supplementare sull’80-80. Milano, però, non ha più le forze per attaccare Cska Mosca che vince 91-87. I russi, così, si confermano capolisti in Eurolega con 14 vittorie su 17, mentre Milano conserva l’ottavo posto con un record di 9 vinte e 7 perse.

Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)

Ettore Messina, coach di Olimpia Milano, ha così commentato la sconftita in Eurolega dopo il tempo supplementare contro la Cska Mosca:”Mi sono complimentatocon la squadra, ha giocato una grande partita, abbiamo avuto la possibilità di vincerla alla fine con un tiro libero, purtroppo non è successo, ma non possiamo ucciderci per questo. La storia della partita ovviamente è tutta nel numero di rimbalzi offensivi che hanno catturato o che noi abbiamo concesso, dipende da come si legge la situazione. Direi che è fifty-fifty, loro sono stati molto aggressivi, determinati, noi forse non abbiamo fatto abbastanza per prevenire questo problema. Andiamo via da questa partita con un forte senso di orgoglio per quello che abbiamo fatto e adesso ci prepariamo alle prossime gare. Sulla condizione della squadra, direi che è migliore di quanto temessi dopo un mese di dicembre davvero molto impegnativo. Giocare senza Vlado Micov non ci aiuta, ma è normale. Ora possiamo rifiatare un minimo, magari anche dopo la partita di domenica con Pesaro”.

aEurolega: Olimpia Milano-Baskonia 79-84

vEurolega: Olimpia Milano-Alba Berlino 75-55