F1: nuove regole 2021 spostate al 2022
La F1 ha ufficializzato lo slittamento delle nuove regole dal 2021 al 2022. La decisione è stata formalizzata oggi in una conference call fra i team principal delle squadre e i vertici del Circus, Chase Carey e Ross Brawn per la FOM, e Jean Todt per la FIA.
Infatti l’anno prossimo si correrà ancora con le macchine di questa stagione, in modo da ridurre in modo significativo i costi di quest’anno e sarà possibile contenere quelli del 2021 ripresentando le stesse macchine che hanno concluso il campionato 2019 (telaio, cambio e sospensioni), lasciando libera solo la ricerca aerodinamica.
La proposta era stata discussa nei giorni scorsi ed aveva trovato l’approvazione di 9 team su 10. L’unica scuderia mancante era la Ferrari, che aveva chiesto qualche giorno di riflessione. Nella giornate odierna Mattia Binotto e il suo staff ha dato l’ok alla nuova disposizione.
I reparti corse intanto hanno aderito allo shut down della FIA che ha imposto la chiusura delle fabbriche per tre settimane fra marzo e aprile, anticipando la consueta sosta estiva.
Leggi anche https://sport.periodicodaily.com/coronavirus-f1-rinviati-i-gp-di-olanda-spagna-e-montecarlo/