― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeMotoriMotoGpFausto Gresini avrà una Curva con il suo nome ad Imola

Fausto Gresini avrà una Curva con il suo nome ad Imola

Il prossimo fine settimana ad Imola ci sarà una cerimonia in grande stile per l’intitolazione di una curva del circuito romagnolo a Fausto Gresini. L’attuale variante alta infatti prenderà il nome di Curva Gresini.

Imola ha una nuova variante: la Curva Gresini

Ne hanno dato notizia le istituzioni locali a partire dal sindaco di Imola fino al presiedente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Le trattative, se così vogliamo chiamarle, con la famiglia del compianto Fausto sono state rapide ed indolori. Tutti d’accordo dunque e così con una cerimonia che si terrà questo weekend la Variante Alta del circuito di Imola cambierà il nome in Curva Gresini. Un omaggio a Fausto e alla sua carriera in pista e per la pista, nei luoghi dov’è cresciuto come pilota e come uomo. Mentre il progetto da lui ideato nel Motomondiale continua con la spinta di Nadia Padovani, la moglie, e dei figli Lorenzo e Luca, anche a livello istituzionale Fausto avrà un gradito riconoscimento.


MotoGP: le insidie del Motorland Aragon


Una scelta felice

Sembra questa la frase che in coro urlano i protagonisti della vicenda raggiunti dalle domande dei giornalisti. Il nome di Fausto doveva rimanere indelebilmente nel motorsport e quale migliore occasione di una curva con il suo nome? Insomma da quando Fausto c’ha lasciati il suo ricordo rimane vivo dentro tutto gli appassionati. Prima nei piloti della sua “scuderia” che non mancano mai di ricordarlo come fatto da Jorge Martin dopo la sua prima vittoria in MotoGP. Poi nel motomondiale a tutto tondo dove il team Gresini equipaggiato Ducati avrà in Bastianini e Di Giannantonio i centauri per la stagione 2022 in top class. Nella famiglia dove Nadia, Luca e Lorenzo portano avanti con amore e abnegazione il progetto motoristico e non solo di Fausto. Infine dunque nelle nostre amate piste italiane che finalmente avranno l’onore di portare il suo nome sulla bocca di tutti, sperando che la nuova Curva Gresini possa essere luogo dello spettacolo che una persona come Fausto meriterebbe.