― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerFC Cincinnati vs Nashville SC - probabili formazioni

FC Cincinnati vs Nashville SC – probabili formazioni

L’FC Cincinnati cercherà di aumentare il divario tra sé e le inseguitrici nella MLS Eastern Conference quando domenica 16 luglio affronterà il Nashville SC, terzo in classifica, al TQL Stadium.

I padroni di casa arrivano a questo incontro cruciale dopo la necessaria vittoria per 2-1 contro i New York Red Bulls a metà settimana, mentre gli ospiti sono stati sconfitti per 2-0 dal Philadelphia Union in una delle partite più emozionanti della stagione. Il calcio di inizio di FC Cincinnati vs Nashville SC è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita FC Cincinnati vs Nashville SC a che punto sono le due squadre

FC Cincinnati

Dopo essere andata sotto di un gol nella prima mezz’ora contro i Red Bulls giovedì, la squadra di Pat Noonan sembrava avviata verso la quarta partita consecutiva senza vittoria, dopo la sconfitta per 3-0 contro il DC United e i pareggi consecutivi per 2-2 contro New England e Charlotte all’inizio del mese.

Tuttavia, Luciano Acosta è intervenuto per siglare il suo 11° gol stagionale quando a Cincinnati è stato assegnato un rigore in extremis, e Obinna Nwobodo li ha portati in vantaggio con una doppietta al 92° minuto per interrompere la striscia di tre partite senza vittorie e mantenere otto punti di vantaggio sul New England al secondo posto.

Sebbene la serie di tre partite sia stata la più lunga che la squadra di Noonan abbia trascorso senza vincere in questa stagione, il suo bilancio è ancora molto buono, con 14 vittorie, sei pareggi e solo due sconfitte fino ad oggi, ma soprattutto è già a un solo punto dai 49 punti della scorsa stagione, quando si classificò quinta.

I padroni di casa sono stati incredibili in casa in questa stagione, conquistando 31 dei 33 punti possibili al TQL Stadium, segnando 21 punti e subendone solo sette, e sono una delle due sole squadre del campionato, insieme ai Revolution, ad essere ancora imbattute in casa.

Il Cincinnati ha avuto un paio di risultati eccellenti in questa campagna, tra cui una striscia di sette partite di imbattibilità all’inizio della stagione e, dopo l’inatteso 5-1 inflittogli dal St Louis City a metà maggio, ha trascorso 10 partite senza sconfitte fino alla fine di giugno.

Dopo essersi tolti la scimmia di dosso, anche se con un po’ di fortuna nell’ultima partita, i leader del campionato dovranno affrontare un test severo contro la squadra che occupa il terzo posto, ma in casa avranno buone possibilità, soprattutto se gli avversari sono in difficoltà in questo momento.

Nashville SC

La pessima serie di risultati del Nashville nella MLS è continuata anche nell’ultima partita, con la sconfitta per 2-0 che gli ha fatto cedere il secondo posto a New England, e ora rischia di scendere al quinto posto in classifica se perde questo incontro e se Philadephia e Columbus vincono le loro partite nel fine settimana.

Come se la trasferta al TQL Stadium non fosse già abbastanza scoraggiante per Gary Smith, ora dovrà farlo con due assenze importanti, Daniel Lovitz e Shaquell Moore, dopo il rosso rimediato in una partita che si è spenta nelle fasi finali al Geodis Park a metà settimana.

Il Nashville era imbattuto da quattro partite all’inizio del mese scorso, ma dopo aver battuto il St Louis City a metà giugno, ha ottenuto una sola vittoria e quattro sconfitte nelle ultime cinque partite prima di questa.

Nonostante la posizione di rilievo in campionato, il record del Nashville in trasferta è stato a dir poco mediocre, con appena 12 punti conquistati in 11 partite in trasferta, e ora è in striscia di sconfitte da tre partite, non riuscendo a segnare nemmeno un gol in tutto questo tempo.

Forse l’unico aspetto positivo che gli ospiti possono considerare in questo momento è che possiedono ancora le migliori statistiche difensive del campionato in questa stagione, avendo subito solo 19 gol nelle loro 22 partite fino ad oggi, anche se vale la pena sottolineare che sei di questi sono arrivati solo nelle ultime cinque partite e che non hanno mantenuto un foglio pulito nelle loro ultime otto partite in trasferta.

Notizie dalle squadre

Noonan avrà due assenti per la partita di domenica, con Dominique Badji e Gerardo Valenzuela entrambi esclusi per infortunio alla gamba, anche se Yuya Kubo potrebbe fare il suo ritorno in campo dopo aver saltato la partita della scorsa settimana per una botta.

Ian Murphy ha scontato la sua sospensione e sarà in linea per la selezione, mentre l’uscita in semifinale degli Stati Uniti contro Panama nella CONCACAF Gold Cup giovedì scorso significa che Matt Miazga e Brandon Vazquez possono rientrare in squadra e potrebbero essere presenti in qualche occasione.

Lovitz e Moore saranno entrambi ineleggibili dopo i cartellini rossi rimediati a metà settimana, il che potrebbe significare che Alex Muyl giocherà in difesa dall’inizio dopo essere uscito dalla panchina contro Philadelphia.

Nick DePuy è l’unico assente per infortunio a lungo termine per Smith, e si prevede che resterà fuori per la maggior parte della stagione a causa di un grave infortunio al tendine d’Achille.

Probabili formazioni FC Cincinnati vs Nashville SC

Possibile formazione iniziale dell’FC Cincinnati:
Celentano; Hagglund, Mosquera, Powell; Nwobodo, Barreal, Arias, Angulo, Acosta; Ordonez, Kubo

Possibile formazione iniziale del Nashville SC:
Willis; MacNaughton, Zimmerman, Maher, Muyl; McCarty, Davis, Leal, Picault; Mukhtar, Bunbury