Uno scontro al vertice della MLS vede l’FC Cincinnati accogliere il New England Revolution al TQL Stadium domenica 2 luglio.
I leader della Eastern Conference sono finora perfetti sul loro terreno, mentre la squadra ospite, aiutata da una serie di tre vittorie in corso, ha recentemente soppiantato Nashville per passare al secondo posto. Il calcio di inizio di FC Cincinnati vs New England Revolution è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita FC Cincinnati vs New England Revolution a che punto sono le due squadre
FC Cincinnati
Salvo catastrofi, Cincinnati dovrebbe partecipare ai playoff della MLS Cup di quest’anno grazie a un inizio di campagna lodevole che ha visto i Garys aprire un vantaggio di sette punti in testa alla Eastern Conference.
Erano 10 punti prima della settimana precedente, ma una sconfitta shock per 3-0 contro il DC United di Wayne Rooney ha messo fine a una serie di 14 partite di imbattibilità in tutte le competizioni – 10 partite senza sconfitte nella MLS.
La squadra di Pat Noonan ha mostrato la giusta reazione alle sconfitte in questa stagione, sottolineando la propria determinazione a fare in modo che le sconfitte siano un caso isolato e non la prova di un calo di prestazioni e risultati.
La sconfitta contro il DC è stata inaspettata e i leader della Eastern Conference inseguono la loro 14esima vittoria in MLS contro la seconda squadra del campionato.
Con 10 vittorie consecutive al TQL Stadium – gli uomini di Noonan hanno segnato 19 volte e concesso solo cinque – domenica ci si potrebbe aspettare un 11° trionfo di fila.
New England Revolution
I Revs potrebbero colmare il divario in classifica sconfiggendo una squadra il cui perfetto stato di forma in casa deve incutere timore agli avversari.
La squadra di Bruce Arena ha ottenuto tre vittorie consecutive, portandosi al di sopra del Nashville, già secondo in classifica, che potrebbe scavalcare New England questo fine settimana.
Una vittoria del Nashville, terzo in classifica, contro il DC United, e una sconfitta della truppa di Arena, farebbe precipitare quest’ultima al terzo posto, un’eventualità non calamitosa vista l’alta classifica dei Revs.
Tuttavia, una serie di quattro partite senza vittorie in trasferta mette in evidenza le loro più ampie difficoltà su strada, che hanno prodotto tre vittorie in trasferta in MLS in questa stagione.
Queste vittorie sono arrivate all’inizio della campagna, con gli uomini di Arena che si sono accontentati di pareggi e sconfitte da quando i loro lodevoli risultati in trasferta hanno portato tre vittorie e un pareggio nelle prime cinque partite fuori casa di questa stagione.
I Revs sono sfavoriti domenica nonostante siano appena al di sotto del Cincinnati, come dimostrano i risultati in casa e in trasferta delle due squadre.
Notizie dalle squadre
Ian Murphy è sospeso per Cincinnati a causa dell’espulsione rimediata contro il DC United in seguito a due cartellini gialli, costringendo Noonan a modificare la sua formazione a tre, con Yerson Mosquera che potrebbe essere utilizzato dall’inizio.
Brenner è ancora fuori per un infortunio al piede che ha limitato l’attaccante a otto presenze in tutta la stagione, mentre il brasiliano non è ancora rientrato dal periodo di stop.
Matt Miazga e Brandon Vazquez non giocheranno a causa del loro impegno in Gold Cup con gli Stati Uniti.
I Revs hanno diversi giocatori fuori per infortuni di lunga durata, con Maciel, Tommy McNamara e Nacho Gil assenti dall’inizio della stagione.
Henry Kessler è stato messo da parte con un infortunio muscolare da aprile, mentre Dylan Borrero è infortunato per il prossimo futuro dopo la rottura del legamento crociato.
DeJuan Jones è assente con la squadra degli Stati Uniti alla Gold Cup, il che esclude il difensore largo per sabato.
Djordje Petrovic è stato il protagonista di New England nel successo per 2-1 sul Toronto FC del 29 giugno e il portiere, che ha compiuto nove parate, potrebbe essere impegnato contro il Cincinnati.
Probabili formazioni FC Cincinnati vs New England Revolution
Possibile formazione iniziale dell’FC Cincinnati:
Celentaro; Powell, Hagglund, Mosquera; Arias, Nwobodo, Angulo, Barreal; Acosta; Kubo, Ordonez
Possibile formazione titolare del New England Revolution:
Petrovic; Bye, Farrell, Romney, Spaulding; Blessing, Polster, Boateng; Gil; Wood, Boue