― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFC Colonia vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

FC Colonia vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

FC Koln e Augsburg si ritrovano insolitamente con un ampio divario tra di loro mentre si dirigono verso il loro incontro di Bundesliga venerdì 10 dicembre al RheinEnergieStadion. Entrambe le squadre sono spesso nel bel mezzo di una battaglia per la retrocessione nella massima serie tedesca ogni stagione, ma mentre gli ospiti sono di nuovo nel bel mezzo di essa, i padroni di casa si stanno godendo un solido inizio di stagione nella metà superiore della classifica. Il calcio di inizio di FC Colonia vs Augsburg è previsto alle 20:30

Prepartita FC Colonia vs Augsburg: a che punto sono le due squadre?

FC Colonia

Il pareggio per 1-1 del Colonia all’Arminia Bielefeld lo scorso fine settimana significa che è solo una vittoria nelle ultime quattro partite, anche se con il resto che termina in pareggio, significa anche che la loro striscia di imbattibilità in Bundesliga è stata estesa a quattro. In effetti, solo tre sconfitte in campionato nelle prime 14 partite hanno portato i Billy Goats a sedersi comodamente al nono posto in vista della partita di venerdì, con sei punti che separano se stessi e i loro avversari nella zona dei playoff retrocessione. L’unica piccola preoccupazione che il manager Steffen Baumgart avrà sarà la mancanza di precisione da parte della sua squadra sotto porta durante alcune partite, che ha portato il Colonia a non uccidere gli avversari e ad essere incapace di trasformare un punto in tre in numerose occasioni già questo campagna – con pareggi in metà delle partite di Bundesliga finora. Uno di questi scenari si è verificato l’ultima volta a Bielefeld, poiché anche se i padroni di casa li hanno superati notevolmente in termini di statistiche, è stato il Colonia ad avere le migliori opportunità e non è riuscito a convertire, a parte il gol di Salih Ozcan che aveva dato alla sua squadra il vantaggio all’inizio . Tuttavia, con 17 dei loro 23 gol in campionato arrivati ​​fino ad oggi al RheinEnergieStadion, dove detengono anche l’unico record casalingo rimasto imbattuto in tutta la divisione, i Billy Goats avranno una notevole fiducia per superare i loro avversari venerdì. La vittoria solleverebbe il Colonia al settimo posto per il momento prima che le restanti squadre giochino per il resto del fine settimana, ma assicurerebbe che il solido inizio di stagione di Baumgart continui, dal suo arrivo al club in estate.

Augsburg

Nel frattempo, le lotte previste per l’Augsburg ogni stagione continuano nella stagione 2021-22 finora, con la squadra di Markus Weinzierl che occupa il 16° posto in vista della 15° giornata. Dopo alcune settimane forti che hanno visto l’Augsburg sconfiggere lo Stoccarda e i campioni del Bayern Monaco in casa, Fuggerstadter aveva apparentemente iniziato la loro stagione dopo un inizio balbettante della campagna. Tuttavia, è stata negata loro una terza vittoria casalinga consecutiva lo scorso fine settimana, quando la squadra di Weinzierl è stata sconfitta 3-2 dal neopromosso VfL Bochum alla WWK Arena. Il tecnico tedesco sarà rimasto deluso dalla pessima prestazione del primo tempo della sua squadra, che ha portato l’Augsburg all’intervallo sotto 3-0. Sebbene una forte rimonta nel secondo tempo abbia visto Michael Gregoritsch e Daniel Caligiuri tirare indietro di due gol per i padroni di casa, ci si sarebbe aspettato un punto, o anche tutti e tre, contro un compagno candidato alla retrocessione sul terreno di casa prima della partita. Se l’Augsburg vuole tirarsi fuori dai guai per la retrocessione, allora la raccolta di punti in trasferta deve diventare più frequente, con il Fuggerstadter rimasto senza vittorie fuori casa per tutta la stagione finora, ma con il RheinEnergieStadion che si dimostra una fortezza per i padroni di casa di venerdì, ci sarà non c’è da aspettarsi che gli uomini di Weinzierl riescano a farlo in questo.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Il Colonia dovrà fare a meno del portiere titolare Timo Horn venerdì, che vedrà Marvin Schwabe sostituire tra i pali per la terza partita consecutiva. Tomas Ostrak si unisce all’Horn in panchina fino al nuovo anno, mentre anche Niklas Hauptmann e Mark Uth sono fuori per malattie. Il capocannoniere di questa stagione Anthony Modeste, con otto gol in campionato, guiderà ancora una volta la linea alla ricerca del suo primo gol in quattro partite. Per quanto riguarda gli ospiti, i problemi del difensore centrale nelle ultime settimane si sono leggermente attenuati in questa grazie al ritorno di Jeffrey Gouweleeuw. Tornerà in campo dopo due giornate di assenza, ma Reece Oxford, assente anche lui nelle ultime due partite, resterà fuori per un infortunio muscolare. L’altro difensore centrale Felix Uduokhai è tornato ad allenarsi dopo un’assenza di lunga durata, ma la sua mancanza di forma fisica lo costringerà a saltare ancora una volta. Fuori anche Raphael Framberger a causa di un problema alla caviglia della scorsa settimana, e si unisce a Oxford e Uduokhai a bordo campo, insieme a Tobias Strobl, Noah Sarenren Bazee, Tim Civeja, Alfred Finnbogason e Andi Zeqiri.

Probabili formazioni FC Colonia vs Augsburg

FC Koln
Schwabe; Schmitz, Kilian, Czichos, Hector; Ozcan, Skhiri; Ljubicic, Duda, Kainz; Modeste

Augsburg
Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Winther, Iago; Caligiuri, Maier, Dorsch, Vargas; Niederlechner, Gregoritsch