fbpx

FC Slovacko vs Fenerbahce – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Fenerbahce può fare un altro passo avanti verso la fase a gironi dell’Europa League quando si recherà al Mestsky fotbalovy stadion Miroslava Valenty per affrontare l’FC Slovacko nel secondo turno della terza fase di qualificazione. I turchi hanno vinto la partita inaugurale per 3-0 la scorsa settimana, dopo essere stati eliminati dalla Champions League con la sconfitta per 2-1 ai tempi supplementari contro la Dinamo Kiev alla fine del mese scorso. Il calcio di inizio di FC Slovacko vs Fenerbahce è previsto giovedi 11 agosto alle 19

Anteprima della partita FC Slovacko vs Fenerbahce: a che punto sono le due squadre?

FC Slovacko

Riuscire ad accedere ai playoff sarà un’impresa ardua per lo Slovacko, che all’andata si è trovato in svantaggio contro il più esperto Fener dopo 17 minuti, senza riuscire a creare granché in tutto l’incontro. La sconfitta ha posto fine a un’impressionante serie di 16 partite di imbattibilità in tutte le competizioni, una striscia che comprendeva anche la vittoria in Coppa Ceca per 3-1 sullo Sparta Praga. Segnare tre gol sarà un’impresa ardua, ma la squadra si è comportata bene in casa, con sette vittorie consecutive in tutte le competizioni e cinque vittorie nette nelle ultime sei partite. Mentre la maggior parte dei loro avversari durante l’anno sono state squadre della Repubblica Ceca, Martin Svedik e la sua squadra hanno ottenuto un risultato incoraggiante contro i campioni turchi in carica del Trabzonspor il mese scorso, pareggiando 2-2 in un’amichevole giocata in Slovenia. La squadra ha perso solo una delle quattro precedenti qualificazioni europee giocate in casa, vincendo le altre tre gare con un punteggio complessivo di 9-0. Lo Slovacko è stato tra i migliori reparti difensivi della stagione regolare del campionato ceco 2021-22, subendo il terzo minor numero di gol (30). I cechi non hanno subito gol in cinque dei loro nove incontri di qualificazione da quando hanno partecipato alla loro prima qualificazione europea, la Coppa Intertoto, nel 2002.

Fenerbahce

Dall’inizio di marzo il Fenerbahce è stato in forma smagliante, perdendo solo uno dei 17 incontri disputati fino ad ora, senza una sconfitta nell’arco dei 90 minuti. Anche se non hanno conquistato l’argenteria dal 2014, le Efsane sono costantemente vicine alla vetta della classifica della Super Lig turca, finendo tra le prime tre in ognuna delle due precedenti campagne nazionali. Il nuovo manager Jorge Jesus vanta una lunga serie di successi sia a livello nazionale che nelle principali competizioni europee, avendo guidato il Benfica a tre titoli di Primera e ad altrettante partecipazioni alla finale di Europa League. Al boss portoghese piace giocare in prima linea con un approccio veloce e votato all’attacco, e questo gruppo possiede le capacità e il talento per prosperare in questo tipo di sistema. La scorsa stagione, il Fener è stata la squadra che ha segnato di più in Turchia con 73 gol, ed è stata tra le più pericolose in transizione, creando diverse opportunità in contropiede. Il Fenerbahce è imbattuto nelle ultime sette partite in cui ha segnato il gol d’apertura, e in questo lasso di tempo ha fatto registrare cinque clean sheet.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

Vlastimil Danicek ha segnato l’unica rete della vittoria interna dello Slovacko per 1-0 contro l’Hradec Kralove, mentre Filip Nguyen ha fatto tabula rasa. Daniel Holzer e Michal Travnik sono andati a segno nella partita d’esordio del campionato ceco, terminata con un pareggio per 2-2 contro il Brno, mentre Jan Kalabiska ha fornito un assist per il secondo gol. Stanislav Hoffman sarà sospeso per questo incontro dopo aver ricevuto un paio di ammonizioni nella partita d’esordio, mentre lui, Danicek, Michal Travnik, Holzner e Nguyen sono stati gli unici giocatori che hanno iniziato la partita di qualificazione contro il Fener e che sono riusciti a mantenere il loro posto nell’undici titolare lo scorso fine settimana. Emre Mor ha segnato il gol della vittoria per il Fenerbahce nel match inaugurale della scorsa settimana, Lincoln ha realizzato una doppietta e un assist, Ertugrul Cetin ha fatto uno shutout e Bruma ha segnato il terzo gol. Attila Szalai ha segnato l’unica rete della squadra a luglio, in occasione della qualificazione alla Champions League contro la Dinamo Kiev, dove ha perso per 2-1 ai tempi supplementari, mentre Enner Valencia ha realizzato una doppietta nell’incontro interno contro l’Umraniye e Mergim Berisha ha segnato nei tempi regolamentari per contribuire al pareggio per 3-3 in quella partita. Nazim Sangare (ACL), Mert Hakan Yandas (muscolo), Serdar Aziz (inguine) e Joao Pedro dovrebbero saltare l’incontro per infortunio. Gli altri giocatori ancora in lista infortunati sono Ferdi Kadioglu (anca), Joshua King (caviglia) e Irfan Kahveci (muscolo).

Probabili formazioni FC Slovacko vs Fenerbahce

Possibile formazione titolare dell’FC Slovacko:
Nguyen; Doski, Kadlec, Tomic, Reinberk; Danicek; Holzer, Travnik, Havlik, Petrzela; Sinyavskiy

Possibile formazione iniziale del Fenerbahce:
Cetin; Osayi-Samuel, Henrique, Szalai, Kadioglu; Arao; Mor, Crespo, Rossi; Bruma, Lincoln

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...