― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEredivisieFC Utrecht vs RKC Waalwijk - probabili formazioni

FC Utrecht vs RKC Waalwijk – probabili formazioni

Il 16° turno di Eredivisie mette di fronte l’FC Utrecht contro l’RKC Waalwijk, con entrambe le squadre che si affronteranno sabato 16 dicembre allo Stadion Galgenwaard.

La squadra di casa potrebbe essere risucchiata nella lotta per la retrocessione dagli avversari, che si trovano a soli tre punti di distanza in classifica nonostante una sequenza di sconfitte di due partite. Il calcio di inizio di FC Utrecht vs RKC Waalwijk è previsto alle 16:30

Anteprima della partita FC Utrecht vs RKC Waalwijk a che punto sono le due squadre

FC Utrecht

L’Utrecht è imbattuto in Eredivisie dal 6 ottobre, ma non è affatto vicino a sfuggire alla lotta per la retrocessione nella seconda metà della campagna.

La sconfitta per 1-0 a Volendam è stata la settima della campagna, ma le successive sette partite hanno visto gli uomini di Ron Jans rimanere imbattuti, anche se potrebbero vincere più partite.

Solo tre delle sette partite hanno portato il massimo dei punti, con i Cupfighters che si sono concentrati sull’evitare le sconfitte invece di spingere per le vittorie.

Devono ottenere più vittorie davanti ai loro tifosi – l’unico successo nel 2023-24 è arrivato contro l’Ajax dopo la pausa internazionale di ottobre – per allontanarsi dalla temuta zona retrocessione.

Avendo ottenuto tre pareggi consecutivi davanti ai propri tifosi, l’Utrecht potrebbe pensare di dover ottenere il massimo dei punti e puntare al successo sabato.

RKC Waalwijk

Resta da vedere se il Waalwijk è un avversario disposto, anche se una serie di tre partite senza vittorie che li ha visti perdere due volte in campionato suggerisce il contrario.

Le sconfitte con l’Ajax (3-2) e il Fortuna Sittard (1-0) sono avvenute con un solo gol di scarto, sottolineando la competitività di questa squadra nelle partite.

Dopo aver perso con due, tre e quattro gol di scarto nei primi quattro turni della campagna, la sconfitta per 2-0 contro lo Sparta Rotterdam a fine ottobre è l’unica a non aver subito un solo gol.

Questo è di buon auspicio per una squadra in lotta per la retrocessione, in quanto spesso rimane in partita, costringendo la truppa di Henk Fraser a fare i conti con se stessa per evitare di perdere lo status di squadra di vertice.

Comunque sia, l’RKC deve migliorare i recenti risultati che l’hanno visto cadere in cinque sconfitte su sette partite di Eredivisie, lasciandolo a due punti dal Vitesse, penultimo in classifica.

Notizie dalle squadre

Mike van der Hoorn (costola rotta) sarà monitorato prima della partita di sabato: il difensore potrebbe tornare se i controlli medici lo autorizzeranno, mentre Anthony Descotte è in dubbio.

Con gli attaccanti dell’Utrecht che non tirano fuori gli alberi, i padroni di casa si sono affidati a gol da altre parti e potrebbero affidarsi a Victor Jensen (tre), Oscar Fraulo e Ryan Flamingo (entrambi due) per fare centro questo fine settimana.

Per quanto riguarda il Waalwijk, i visitatori non hanno problemi di infortuni per la sfida degli ottavi di finale, e Fraser ha a disposizione tutti i suoi giocatori.

Yassin Oukili ha segnato cinque volte da centrocampo e potrebbe essere il giocatore decisivo per la squadra ospite, desiderosa di porre fine alla sua serie di tre sconfitte.

Probabili formazioni FC Utrecht vs RKC Waalwijk

Possibile formazione iniziale dell’FC Utrecht:
Barkas; T. Avest, Flamingo, Viergever, El Karouani; Bozdogan, Fraulo; Ramselaar, Jensen, Boussaid; Seuntjens

Possibile formazione iniziale dell’RKC Waalwijk:
Vaessen; Lelieveld, Adewoye, V.D. Buijs, Meijers; Roemeratoe, Oukili; Cloenise, Lokesa, Stevanovic; Kramer