― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMainz 05 vs Heidenheim - probabili formazioni

Mainz 05 vs Heidenheim – probabili formazioni

Il Mainz 05, minacciato dalla retrocessione, cerca la prima vittoria dall’inizio di novembre quando sabato 16 dicembre accoglierà alla Mewa Arena i nuovi arrivati della Bundesliga, l’Heidenheim.

L’incontro del 15° turno potrebbe vedere i padroni di casa registrare solo il loro secondo successo casalingo nel 2023-24, mentre la squadra ospite attende il suo primo trionfo in trasferta da quando ha ottenuto la promozione. Il calcio di inizio di Mainz 05 vs Heidenheim è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Mainz 05 vs Heidenheim a che punto sono le due squadre

Mainz 05

Il successo shock del Mainz per 2-0 sull’RB Leipzig a novembre non è stato sfruttato, con la squadra di seconda fascia che non è riuscita a ottenere il massimo dei punti in Bundesliga da quel trionfo.

Quella vittoria rimane l’unico successo degli 05ers nel 23-24, e hanno bisogno di un massimo di punti per evitare di perdere il loro status di massima serie al culmine del campionato l’anno prossimo.

Dopo la sconfitta con il Lipsia, sono arrivati tre pareggi su quattro partite, a testimonianza di una squadra che ha trovato il modo di evitare le sconfitte, ma che fatica a trovare la via della rete.

Ciò è sottolineato dal fatto che il Mainz ha segnato un solo gol nelle ultime quattro partite, il pareggio per 1-1 con l’Hoffenheim a fine novembre, mentre non ne ha segnato nessuno negli incontri senza reti con Darmstadt e Koln e nella sconfitta per 1-0 con il Friburgo.

Jan Siewert è alla guida del club ad interim fino a nuovo ordine, ma l’ex capo dell’Huddersfield Town ha bisogno di invertire la rotta in Renania-Palatinato.

Heidenheim

L’Heidenheim accoglie una squadra ancora alla ricerca del massimo dei punti in trasferta da quando ha ottenuto la promozione, perdendo sei delle sette gare disputate in trasferta.

Il loro unico punto è arrivato in casa del Borussia Dortmund il 1° settembre, ma a quel punto sono seguite cinque sconfitte consecutive nella Renania Settentrionale-Vestfalia.

Sebbene gli uomini di Frank Schmidt abbiano impressionato nella loro prima campagna di Bundesliga, il club della Germania sud-occidentale deve migliorare la sua debole retroguardia, che in questa stagione ha subito almeno due gol in tutte le trasferte.

Questo dovrebbe essere il punto di partenza per un club che ha trovato il fondo della rete in tre partite consecutive in trasferta (cinque in sette gare), e resta da vedere se sabato troverà il giusto equilibrio.

Dopo essere tornati alla vittoria con un caratteristico successo per 3-2 sul Darmstadt lo scorso fine settimana, i nuovi ragazzi del campionato cercano il trionfo consecutivo per la prima volta nella massima serie.

Notizie dalle squadre

Il Magonza è afflitto da infortuni, con diversi giocatori assenti per l’incontro di questo fine settimana: Edimilson Fernandes (anca), Robin Zentner (dito), Joshua Guilavogui e Nelson Weiper (ginocchio) non dovrebbero rientrare per l’incontro del 15° turno con l’Heidenheim, mentre per Andreas Hanche-Olsen (caviglia) e Maxim Leitsch (dito) il rientro è previsto solo nel 2024.

Tuttavia, Karim Onisiwo potrebbe essere presente questo fine settimana, se sarà in forma dopo una recente malattia, mentre la partecipazione di Silvan Widmer è in bilico.

Elidon Qenaj e Thomas Keller dell’Heidenheim sono indubbiamente esclusi a causa di infortuni al crociato anteriore di lunga durata, ma Omar Traore e Lennard Maloney potrebbero rientrare per la partita di questo fine settimana.

Il trio composto da Jan-Niklas Beste, Tim Kleindienst ed Eren Dinkci ha segnato cinque gol in Bundesliga ciascuno, il che li rende i possibili match-winner del weekend.

Probabili formazioni Mainz 05 vs Heidenheim

Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Batz; Widmer, Caci, Berg, Mwene; Krauss, Barreiro; Jae-Sung, Gruda, Burkardt; Ajorque

Heidenheim possibile formazione iniziale:
Muller; Traore, Mainka, Siersleben, Fohrenbach; Gimber, Beck; Pieringer, Dinkci, Beste; Kleindienst