― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeTennisFederer presente al torneo di Halle anche nel 2022

Federer presente al torneo di Halle anche nel 2022

Roger Federer presente al torneo di Halle anche del 2022. Esatto, il tennista non ha proprio intenzione di smettere di giocare e non ha tutti i torti. Il campione di tennis parteciperà a uno dei suoi tornei preferiti sia quest’anno che l’anno prossimo. Il calendario di Roger comincia a riempirsi di impegni.


L’aneddoto dell’abate svizzero che riguarda Federer


Federer presente ad Halle anche nel 2022, qual è il segreto del campione?

Roger Federer non ha certo bisogno di presentazioni, le sue giocate epiche sui campi da tennis hanno sempre parlato per lui. Quando uno è un campione non c’è età, infortunio o altri impegni che tengano. Il 2020 non è stato un anno molto facile per lo svizzero che a causa di due interventi al ginocchio è stato costretto a una lunga pausa. Il campione, che non aveva nemmeno giocato gli Australian Open, è invece tornato in campo con la sua racchetta nel torneo di Doha. Uno degli obiettivi di Roger sono poi le Olimpiadi di Tokyo ma prima di queste anche il torneo tedesco di Halle. L’ATP 500 su erba si terrà dal 14 al 20 giugno 2021.

Questa competizione non è certo nuova al tennista che debuttò su quei campi nell’ormai lontano 2000 ottenendo moltissimi successi. Dal 2013 Federer ha vinto cinque trofei Halle e ora si rimetterà in gioco per cercare di riconfermarsi campione, non solo nell’edizione 2021 ma anche in quella che verrà e cioè nel 2022. Federer alla soglia dei 40 anni ha ancora voglia di giocare, fame di vittorie e desiderio di mettersi in gioco. Ecco secondo me qual è il suo segreto: la passione, quella vera.