― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueFerencvaros vs Young Boys: pronostico e possibili formazioni

Ferencvaros vs Young Boys: pronostico e possibili formazioni

Cercando di ribaltare lo svantaggio di 3-2 dell’andata dei playoff di Champions League, il Ferencvaros accoglie lo Young Boys alla Groupama Arena per lo scontro decisivo di martedì. Nel frattempo, gli ospiti sono riusciti a ottenere un vantaggio all’andata con 10 uomini la scorsa settimana e ora cercheranno di finire il lavoro in rotta verso la fase a gironi. La partita si gioca martedi 24 agosto 2021 alle 21.

Prepartita Ferencvaros vs Young Boys: a che punto sono le due squadre?

Ferencvaros

La prima vera prova del coraggio continentale del Ferencvaros è arrivata con lo Slavia Praga nel terzo turno preliminare di Champions League, e nonostante il 2-1 complessivo, una sconfitta per 1-0 fuori casa non ha esattamente aumentato la fiducia prima un viaggio in Svizzera. Franck Boli ha cercato di fare del Wankdorf Stadium il suo terreno di gioco e ha segnato entrambi i gol di Ferencvaros all’andata, ma Meschack Elia, Vincent Sierro e Ulisses Garcia dello Young Boys hanno portato la squadra di casa a una vittoria emozionante, nonostante il 25esimo posto di Silvan Hefti -minuto di invio. Il successo in campionato per 4-1 sul Mezokovesd-Zsory ha preceduto la sconfitta in Svizzera e, fortunatamente per gli uomini di Peter Stoger, non hanno avuto una battaglia di campionato da affrontare questo fine settimana mentre cercano di mantenere i loro sogni di una fase a gironi consecutiva apparizioni vive. La rete di sicurezza dell’Europa League è pronta e aspetta i campioni d’Ungheria qualora non riuscissero a produrre i risultati sul proprio terreno, ma hanno vinto sei delle ultime sette partite ufficiali in casa e hanno trovato il fondo della rete in 14 partite consecutive alla Groupama Arena.

Young Boys

Allo stesso modo, lo Young Boys non ha dovuto destreggiarsi tra le due gambe di questo pareggio playoff, il che è altrettanto positivo, visto che la loro prossima battaglia della Super League svizzera è un viaggio scoraggiante contro i colleghi giganti di Basilea il 29 agosto. La squadra di David Wagner non ha iniziato alla perfezione la sua difesa del titolo – vincendone una, pareggiandone una e perdendo una delle prime tre partite nella massima serie – ma il successo per 4-1 della Coppa Littau è arrivato pochi giorni prima di un altro gol. spettacolo carico in Europa. Lo Young Boys può ora vantare tre vittorie consecutive – durante le quali ha segnato 10 gol, anche se senza una sola porta inviolata all’estremità corretta del campo – quindi l’attacco potrebbe essere la migliore forma di difesa per gli ospiti come puntano a raggiungere la fase a gironi del torneo elite europeo per la seconda volta in assoluto. Tuttavia, entrambe le trasferte dello Young Boys nelle qualificazioni alla Champions League di quest’anno si sono concluse con un pareggio, e mentre la partita di martedì segna il loro primo incontro in assoluto con il Ferencvaros in Ungheria, solo due delle precedenti sei trasferte per affrontare squadre nella nazione senza sbocco sul mare si sono concluse nella vittoria.


Tutte le partite di Champions League

Ultime notizie dalle squadre

Il centrocampista del Ferencvaros Igor Kharatin salterà questa sfida dopo aver ricevuto la sua terza ammonizione durante le qualifiche durante la gara di andata, quindi Kristoffer Zachariassen dovrebbe essere richiamato in sala macchine. I padroni di casa riaccoglieranno Eldar Civic per la gara di ritorno dopo che ha scontato la sua squalifica la scorsa settimana, e il terzino sinistro dovrebbe sostituire Endre Botka nella retroguardia, mentre Samy Mmaee era abbastanza in forma per entrare in panchina l’ultima volta e potrebbe tornare al primo XI qui. Il posto di Adnan Kovacevic in difesa è a rischio con Mmaee che torna in piena forma, mentre l’attaccante Boli dovrebbe essere supportato ancora una volta da Oleksandr Zubkov e Myrto Uzuni. Per quanto riguarda lo Young Boys, il terzino destro Hefti prende il suo posto in disparte dopo il cartellino rosso iniziale all’andata, con Quentin Maceiras pronto a sostituire martedì. Una nota più positiva, il centrocampista Michel Aebischer è tornato dalla sua squalifica e potrebbe raggiungere Sierro in sala macchine, con Christopher Martins Pereira che scenderà in panchina. Un grosso contingente di giocatori come Fabian Lustenberger, David von Ballmoos, Jordan Lefort e Sandro Lauper rimane infortunato per la squadra svizzera, che dovrebbe affiancare Elia con Jordan Siebatcheu ancora una volta in cima.

Probabili formazioni Ferencvaros vs Young Boys

Ferencvaros
Dibusz; Wingo, S. Mmaee, Blazic, Civic; Zachariassen, Laidouni, Somalia; Zubkov, Boli, Uzuni

Young Boys
Faivre; Maceiras, Camara, Zesiger, Garcia; Fassnacht, Aebischer, Sierro, Ngamaleu; Elia, Siebatcheu