Il mondiale di Moto2 sta per concludersi. Mancano infatti solamente tre gare alla fine della stagione che è più aperta che mai. Sono due i piloti che si contendono il titolo, ovvero Fernández e Gardner che stanno lottando per prendersi l’assoluto primo posto. Chi riuscirà ad avere la meglio tra i due?
Mir e Miller: continui scontri in pista
Chi vincerà il mondiale di Moto2 tra Fernández e Gardner?
Per rispondere a questa domanda sarà necessario attendere l’esito di tre Gran Premi ancora. La lotta tra Fernández e Gardner è accesissima: i due piloti compagni di team si stanno contendendo il titolo del mondiale di Moto2 e si trovano a soli 9 punti di distanza. Remy Gardner ha condotto una stagione brillante vincendo 11 GP sui 14 disputati. L’australiano ha però trovato un valido avversario contro cui lottare e che di certo non gli sta rendendo la vita facile. Raúl Fernández dal canto proprio, sta dimostrando di essere un pilota con la “p” maiuscola. Lo spagnolo, che ha esordito solamente quest’anno in categoria, si trova già ad un livello superiore rispetto a tanti altri colleghi che appartengono alla stessa serie.
Se inizialmente il distacco tra i due sembrava ampio, ora non lo è più e in questi ultimi tre appuntamenti, Raúl cercherà di guadagnare quanti più punti possibili. La caduta di Remy ad Austin (fortunatamente senza conseguenze), ha permesso all’iberico di salire sul primo gradino del podio e di lasciare invece a secco l’australiano. In questo modo si è riaperta la sfida perchè se i 25 punti li avesse guadagnati Gardner, si sarebbe creato un distacco più serio con il diretto concorrente. Il prossimo appuntamento di Moto2, è fissato per il 24 ottobre a Misano. Chi riuscirà a prendersi la vittoria?