Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, in una intervista a Marca, ha tessuto le lodi del prossimo pilota della Rossa, Carlos Sainz, promettendo che potrà anche cinquistare il titolo iridato: Presto potrà diventare campione del Mondo. È un giovane piolota e siamo una squadra giovane che sta cercando un lungo.ciclo con piloti giovani ed esperti. Il che è importante . È un gran lavoratore, intelligente e veloce e soprattutto capisce qual’e’ lo spirito della Ferrari”.

Saremo felice – aggiunge Binotto- se gareggiasse ad alti livelli come Charles (LeClerc) e aiutasse la Ferrari a raggiungere l’obiettivo globale che è il mondiale costruttori. Penso che il primo anno sarà complicato perché deve prima capire la macchina e poi la squadra, ecco perché non abbiamo firmato un contratto di un anno con lui, ma sono sicuro che è molto veloce, così finalmente può essere campione del Mondo”.

Infine sottolinea come la scuderia abbia creduto molto in LeClerc , passando dalla F3, F2 e ora in.F1, dove il processo continua e speriamo che quest’anno sia ancora piu forte del passato e ancora di piu in futuro. Charles è un pilota su cui la Ferrari può contare sul futuro, cercando di sviluppare il piu possibile e che può diventare il pilota piu forte nella storia della F1″

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20