― Advertisement ―

spot_img

Celta Vigo vs Almeria – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria della Liga 2023-24 da parte dell'Almeria continuerà venerdì 1 marzo sera quando si recherà all'Estadio Municipal de Balaidos per...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieFeyenoord vs FC Volendam - probabili formazioni

Feyenoord vs FC Volendam – probabili formazioni

Il Feyenoord cercherà di riprendersi dalla brutta sconfitta subita nel weekend quando giovedì 7 dicembre accoglierà l’FC Volendam al De Kuip.

La sconfitta di domenica contro il PSV Eindhoven ha lasciato la squadra di Arne Slot a 10 punti di distanza dai leader del campionato, con la difesa del titolo in serio dubbio. Il calcio di inizio di Feyenoord vs FC Volendam è previsto alle 21

Anteprima della partita Feyenoord vs FC Volendam a che punto sono le due squadre

Feyenoord

La terza sconfitta casalinga della stagione ha mandato in frantumi la sfida per il titolo del Feyenoord, nonostante sia appena iniziato il mese di dicembre.

La sconfitta contro il PSV ha aggravato una settimana devastante per il club di Rotterdam, dopo che la sconfitta contro l’Atletico Madrid dello scorso turno infrasettimanale li ha estromessi anche dalla Champions League.

Per una squadra abituata a vincere regolarmente, quattro sconfitte in sette partite saranno uno shock enorme per il Feyenoord.

Questo vale soprattutto in casa, dove il De Kuip è spesso considerato una fortezza, ma dopo sette vittorie consecutive il Feyenoord ha perso due volte in casa.

Tuttavia, grazie al miglioramento delle prestazioni dei club olandesi in Europa, il secondo posto in Eredivisie ora consente di ottenere un posto automatico nella fase a gironi della Champions League, quindi anche se il titolo sta scivolando via velocemente, la squadra di Slot ha ancora molti obiettivi da raggiungere.

FC Volendam

Anche il Feyenoord è stato tutt’altro che sottotono, con una media di tre gol a partita e 32 punti in 14 partite, mentre la brillantezza del PSV ha lasciato tutti in scia.

È improbabile che il Volendam rappresenti una minaccia per i padroni di casa, che si aspettano tre punti facili, considerando che hanno perso in ogni trasferta dal 1989.

Quattro delle ultime sette visite del Volendam hanno visto anche cinque gol, ma la scorsa stagione sono stati sfortunati al loro ritorno nella massima serie, perdendo 2-1 grazie a un autogol di Damon Mirani dopo essere stati in vantaggio all’intervallo.

In questa stagione, però, i problemi sembrano molto più gravi, soprattutto dopo il 5-0 subito in casa dallo Zwolle nel fine settimana, che ha messo in serio pericolo il posto di Matthias Kohler.

A pari punti con il Vitesse nelle ultime due posizioni, il Volendam è a cinque punti dalla salvezza, con il peggior record difensivo della divisione e dopo aver perso quattro partite di fila, tra cui una in coppa contro l’Excelsior Maassluis.

La forma in trasferta è stata un fattore importante nelle loro difficoltà, dato che non vincono in trasferta dalla prima partita del 2023, l’8 gennaio a Cambuur, una squadra che sarebbe stata retrocessa.

Nelle 18 trasferte disputate da allora, il Volendam non ne ha vinta nessuna e ne ha perse 15, per cui questa sembra un’impresa quasi impossibile.

Notizie dalle squadre

Il Feyenoord potrebbe essere privo di Quilindschy Hartman a causa di una commozione cerebrale, dopo che è stato sostituito nell’intervallo contro il PSV in seguito al terribile scontro di teste con Jordan Teze.

I padroni di casa sono già colpiti da una serie di infortuni, con le ali Alireza Jahanbakhsh e Yankuba Minteh entrambi attualmente assenti, insieme a Ayase Ueda e Bart Nieuwkoop.

Il capocannoniere Santiago Gimenez spera in una serata più positiva dopo le alterne fortune delle ultime partite.

L’attaccante messicano ha segnato una tripletta all’Excelsior, prima di subire un autogol contro l’Atletico, e poi, nonostante sia andato a segno contro il PSV, ha reso vana la rimonta del Feyenoord.

Il centrocampista del Volendam Luke Le Roux non ha ancora debuttato con il club da quando è arrivato in estate dal Varberg, in Svezia, e l’infortunio lo tiene fuori.

Anche Koen Blommestijn è stato assente per tutta la stagione, mentre l’adolescente Joey Antonioli ha saltato due mesi per un infortunio.

Xavier Mbuyamba ha fatto il suo ritorno dalla panchina nel fine settimana, dopo sei settimane di assenza, e potrebbe tornare nell’undici titolare.

Probabili formazioni Feyenoord vs FC Volendam

Possibile formazione titolare del Feyenoord:
Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Timber, Zerrouki; Stengs, Gimenez, Ivanusec

Possibile formazione iniziale dell’FC Volendam:
Backhaus; Buur, Mbuyamba, Flint, Cox; De Haan, Mirani, Twigt; Ould-Chikh, Muhren, Booth