― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcioCalcio FemminileFilippine vs Svizzera - probabili formazioni

Filippine vs Svizzera – probabili formazioni

Le Filippine inizieranno la loro prima campagna di Coppa del Mondo femminile affrontando la Svizzera femminile al Forsyth Barr Stadium di Dunedin.

La Svizzera, invece, si appresta a fare la sua seconda apparizione alla Coppa del Mondo dopo aver partecipato al torneo del 2015. Il calcio di inizio di Filippine vs Svizzera è previsto venerdi 21 luglio alle 7 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Filippine vs Svizzera a che punto sono le due squadre

Filippine

Le Filippine si preparano a fare la loro prima apparizione a una Coppa del Mondo maschile o femminile dopo essersi assicurate il posto in Australia e Nuova Zelanda con un’ottima prestazione alla Coppa d’Asia 2022.

Sapendo che un piazzamento in semifinale sarebbe stato sufficiente per qualificarsi, le Filippine si sono classificate seconde nel loro gruppo per passare alla fase a eliminazione diretta, dove sono riuscite a battere la cinese Tapei ai rigori per avanzare alle ultime quattro.

Sebbene il loro torneo si sia concluso con una sconfitta per 2-0 contro la Corea del Sud, hanno comunque potuto festeggiare la loro migliore prestazione in una Coppa d’Asia e la qualificazione alla Coppa del Mondo.

La squadra di Alen Stajcic, la meno quotata in un gruppo che comprende Nuova Zelanda, Norvegia e Svizzera, dovrà produrre alcune delle sue migliori prestazioni nelle prossime tre partite se vuole impensierire gli avversari.

La squadra si presenta al torneo forte di un periodo di forma positivo che l’ha vista vincere cinque delle ultime sei partite.

Svizzera

La Svizzera si è assicurata il posto in Australia e Nuova Zelanda con una drammatica vittoria nei playoff contro il Galles a ottobre.

Dopo aver pareggiato 1-1 nei tempi regolamentari, lo spareggio sembrava destinato ai rigori, finché Fabienne Humm non ha segnato il gol vittoria al 121° minuto per portare il suo Paese alla seconda finale di Coppa del Mondo.

Nella precedente partecipazione al torneo, nel 2015, la Svizzera era arrivata ai turni ad eliminazione diretta, prima di essere sconfitta per 1-0 dal Canada negli ultimi 16 anni.

La Nati si presenta ai Mondiali 2023 in cattiva forma, non avendo vinto nessuna delle ultime sette partite da quando ha battuto il Galles a Zurigo.

Hanno almeno dimostrato di essere una squadra difficile da battere, con cinque di queste sette partite finite in parità, comprese le ultime due partite di riscaldamento contro Zambia e Marocco.

Notizie dalle squadre

Olivia McDaniel partirà in porta per le Filippine e potrebbe essere protetta dalla coppia centrale di difesa composta da Hali Long e Dominique Randle.

Tahnai Annis sarà la capitana del suo Paese e prenderà il suo posto a centrocampo insieme a Jaclyn Sawicki e Sara Eggesvik.

Con le Filippine che dovrebbero avere poche occasioni, a Carleigh Frilles potrebbe essere affidato il compito solitario di guidare la linea per l’apertura del torneo.

Per quanto riguarda la Svizzera, la 16enne centrocampista Iman Beney ha dovuto essere sostituita da Amira Arfaoui dopo aver subito un infortunio al legamento crociato anteriore.

Luana Buhler partirà come centrale di difesa al fianco di Julia Stierli, mentre Viola Calligaris e Noelle Maritz potrebbero ricoprire il ruolo di terzini.

Con oltre 100 caps a suo nome, l’esperta Lia Walti spera di poter dettare il gioco dal centro del campo.

Probabili formazioni Filippine vs Svizzera

Possibile formazione iniziale delle Filippine:
McDaniel; Barker, Long, Randle, Harrison; Quezada, Eggesvik, Annis, Sawicki, Bolden; Frilles

Svizzera Donne possibile formazione iniziale:
Thalmann; Calligaris, Buhler, Stierli, Maritz; Reuteler, Walti, Sow; Bachmann, Crnogorcevic, Humm