― Advertisement ―

spot_img

Contratto Lautaro: tra Inter e lusinghe spagnole

È stretto tra due fuochi, Lautaro Martinez, che da un lato assiste ai tentativi del suo agente Alejandro Camaño di seminare dubbi sul suo futuro, e dall'altro ha...
HomeCalcioPlayoff Serie B: finale d'andata Cittadella-Venezia

Playoff Serie B: finale d’andata Cittadella-Venezia

Sarà il derby veneto tra Venezia e Cittadella ad assegnare l’ultimo pass per la serie A. I lagunari fermano sull’1-1 il Lecce, che vede sfumare la vittoria dopo l’errore dal dischetto di Mancosu, mentre i granata di Venturato difendono il 3-0 ottenuto all’andata. Il 2-0 deciso dai gol di Balotelli e D’Alessandro non basta al Monza. Domenica 23 maggio alle 21.15 si giocherà la finale d’andata Cittadella-Venezia mentre giovedì 27 gara di ritorno Venezia-Cittadella alle 21.30

Finale Cittadella-Venezia: come si presentano le due squadre?

Ci siamo, ecco l’ultimo atto dei playoff di Serie B. Da un lato il Cittadella, dall’altro il Venezia, pronti a darsi battaglia in un derby veneto che si preannuncia spettacolare. Nei preliminari i ragazzi di Venturato si sono sbarazzati del Brescia con il risultato di 1-0, mentre la squadra di Zanetti ha avuto la meglio sul Chievo per 3-2 dopo i tempi supplementari. In semifinale è toccato a Monza e Lecce uscire. Inutile 2-0 dei brianzoli dopo il 3-0 dell’andata in favore del Cittadella e amara sconfitta per i salentini che hanno fallito con il rigore sbagliato di Mancosu che li avrebbe portati in finale. Contro il Cittadella il Venezia ha avuto la meglio per 1-0 al Penzo e ha pareggiato per 1-1 al Tombolato. In caso di parità tra andata e ritorno a qualificarsi è la squadra col maggior numero di punti ottenuti durante la stagione regolare. In questo caso il Venezia è in vantaggio grazie ai suoi 59 punti, contro i 57 del Cittadella.

Dove vedere la partita

La finale playoff d’andata di Serie B tra Cittadella- Venezia si giocherà domenica 23 maggio alle 21.15. La gara sarà visibile su ogni smart tv grazie all’applicazione di DAZN, disponibile per i possessori di Sky Q. Chi non possiede un televisore smart può affidarsi all’utilizzo di dispositivi come Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast per poter sfruttare l’app o, in alternativa, alle console di gioco Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X) o PlayStation (PS4 e PS5). L’incontro sarà trasmesso anche in chiaro su Rai 2.

Gli arbitri per la 38esima giornata di Serie A

Probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Baldini.

Allenatore: Venturato

VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Dezi; Aramu, Forte, Di Mariano.

Allenatore: Paolo Zanetti