Cesare Prandelli e Vincenzo Italiano hanno parlato al termine dalla gara Spezia-Fiorentina, finita 3-0 per i toscani. Una gara anomala: equilibrata nel primo tempo, dominata dalla Fiorentina nel secondo. Le reti sono state firmate d Vlahovic, Castrovilli e Eyesseric. Ecco le loro dichiarazioni.
Fiorentina-Spezia 3-0: i Viola calano il tris nella ripresa e tornano a vincere
Cosa hanno detto Prandelli e Italiano dopo Fiorentina-Spezia 3-0?
Le parole di Prandelli
“Serviva questa vittoria contro lo Spezia che, probabilmente, era la squadra più in forma. Avevano grande fiducia e capacità di costruire, li temevamo. Siamo stati bravi dall’inizio del secondo tempo indovinando i cambi. Inserendo Eysseric in quella zona del campo non abbiamo più rischiato ripartenze centrali né il gioco dello Spezia. Siamo stati bravi e loro altrettanto nel capire la situazione. Era una partita molto delicata e difficile. Continuità?La stiamo cercando, nelle ultime tre partite non avevamo giocato male, potevamo portare a casa qualche punto in più. L’importante è non perderci in certi dettagli banali: tante volte la semplicità nel calcio è ciò che esalta le qualità dei giocatori. A volte ci complichiamo la vita, serve più equilibrio e continuità“.
Le parole di Italiano
“Il primo tempo lo abbiamo giocato benissimo, ma dovevamo sfruttare meglio tre o quattro situazioni. Se lasci vive squadre così forti e con più individualità rispetto a noi poi rischi di subire il gol. Ci è solo mancata la forza di far male, e poi va a finire che perdi: ora ripartiamo e andiamo avanti. Non eravamo fenomeni prima e ora non ci dobbiamo abbattere. Sappiamo quale sarà il nostro percorso. Il primo tempo ci ha detto che siamo partiti come nel finale contro i rossoneri, mettendo sotto la Fiorentina, ma ogni partita è diversa e sono andati in vantaggio con un guizzo. Prandelli? Ho parlato molto con il mister prima della partita, rivederlo mi ha fatto un immenso piacere. Al di là del risultato ho visto una squadra che ha giocato e proposto, avremmo potuto vincere se l’avessimo sbloccata nel primo tempo. Ma se una neo promossa viene a Firenze a fare la partita può essere solo un merito“.