― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie AFiorentina vs Juventus (probabili formazioni e Tv)

Fiorentina vs Juventus (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l’ultima giornata della Serie A 21/22. La Viola è ancora in lotta per un piazzamento in Europa League e avrà sicuramente molte più motivazioni rispetto ai torinesi. I bianconeri infatti non hanno più nulla da chiedere per questa anonima stagione.
Fiorentina vs Juventus si giocherà sabato 21 maggio alle ore 20:45 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Come arrivano le squadre?

Momento complicato per la Viola. La squadra di Vincenzo Italiano ha clamorosamente fallito il match point per l’Europa andando a perdere a Marassi contro la Sampdoria per 4-1. Prestazione davvero brutta per i fiorentini, si tratta del terzo poker subito dalla Fiorentina nel corso della stagione. Nulla è perduto però, perché c’è ancora la possibilità ci cogliere il piazzamento in Europa League. Molto però potrebbe dipendere dai risultati di Atalanta e Roma.
La stagione dei bianconeri è praticamente finita con la certezza matematica della Champions League e con la finale di Coppa Italia persa contro l’Inter. Contro la Lazio la Juventus ha pareggiato 2-2, altra gara che non è altro che l’ennesima fotografia della stagione deludente dei torinesi. Il risultato passa in secondo piano perché l’attenzione era rivolta verso Chiellini e Dybala, ma la prestazione rimane.

Fiorentina vs Juventus: probabili formazioni

Per i toscani sarà classico 4-3-3. Dovrebbe giocare ancora Terracciano tra i pali. Milenkovic e Igor davanti alla difesa, ma non è da escludere l’impiego di Martinez Quarta. Sulle corsie esterne sicuramente giocherà Biraghi con Venuti in vantaggio su Odriozola. A centrocampo Bonaventura, Torreira e probabilmente ancora Duncan. In avanti potrebbe giocare Saponara al posto di Ikonè. Cabral in vantaggio su Piatek e Rodrigue titolare certo..
Massimiliano Allegri potrebbe optare per il 3-5-2. Spazio ancora a Perin tra i pali, con la linea difensiva che dovrebbe vedere all’opera De Ligt, Bonucci e Chiellini. A centrocampo confermato Miretti insieme a Locatelli e Rabiot. Pellegrini e Bernardeschi sulle corsie esterne. In avanti giocherà Dybala nonostante le voci di una sua possibile assenza. Al fianco dell’argentino ci sarà Moise Kean.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.

Avanti con Gasperini, l’Atalanta ha scelto per la permanenza