― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioFiorentina vs Sassuolo 2-2: la Viola evita il ko

Fiorentina vs Sassuolo 2-2: la Viola evita il ko

Si è conclusa quest’oggi la sfida all’Artemio Franchi delle 12.30. Tra Fiorentina vs Sassuolo 2-2. Vlahovic e Torreira agguantano il pari ed evitano il ko interno. Il Sassuolo vede così svanire il colpo esterno assieme ai tre punti torna con uno ed un grosso rammarico.

Fiorentina vs Sassuolo 2-2: cronaca e partita

Alla 18sima partita di campionato arriva il primo pareggio della Fiorentina che riesce ad agguantare il pari al Franchi contro un ostile Sassuolo. Italiano schiera Maleh preferito a Duncan nella terna mediana. Il Sassuolo si rende pericoloso al 7′ con Scamacca che dialoga con Raspadori, determinate la respinta di Terracciano. Al 27′ si rende pericolosa la Viola con Torreira che impegna Consigli il quale respinge il pallone sul quale si avventa Martinez Quarta che di testa non inquadra lo specchio. Al minuto 28′ cross di Kyriakopoulos e testa di Frattesi che sciupa un’occasione enorme. Poco dopo la mezz’ora però arriva il vantaggio degli ospiti, Frattesi verticalizza per Scamacca che elude la marcatura di Quarta e lascia partire un diagonale che batteTerracciano. La Fiorentina sbanda ed e’ ancora grazie al fraseggio di Frattesi con Raspadori azionato da Kyriakopoulos che va in gol lo stesso Frattesi al minuto 37′.

Vlahovic e Torreira evitano il ko: il Sassuolo sciupa un occasione

La ripresa inizia con la Viola sotto di due gol. Dentro Saponara per Callejón e Duncan per Maleh. Al 51′ Vlahovic riapre la partita confermando lo stato di grazia in vetta la classifica cannonieri. La partita si accende e fioccano i cartellini gialli: Chiriches, Traorè, Martinez Quarta e Scamacca. Al 61′ arriva il pareggio, dopo due tentativi di di Bonaventura e Vlahovic, Toljan sbaglia il disimpegno e favorisce Torreira che batte Consigli. Al 68′ Biraghi gia’ ammonito viene esplulso e la Viola rimane in 10. Italiano corre ai ripari e inserisce Amrabat per Saponara e Terzic per Bonaventura ed all’Artemio Franchi finisce in pari una gara intensa e ricca di gol.

Fiorentina vs Sassuolo 2-2: il tabellino

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura (Terzic), Torreira, Maleh (46′ Duncan); Callejón (46′ Saponara, 78′ Amrabat), Vlahovic (87′ Igor), González. A disp.: Rosati, Nastasic, Venuti, Benassi, Igor, Kokorin, Sottil, Castrovilli.
All. Italiano
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan (78′ Müldür), Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (78′ Harroui), Lopez; Berardi, Traorè (57′ Matheus Henrique), Raspadori (66′ Boga); Scamacca (65′ Defrel). A disp.: Satalino, Pegolo, Goldaniga, Magnanelli, Rogério, Peluso.
All. Dionisi
Marcatori: 32′ Scamacca (S), 37′ Frattesi (S), 51′ Vlahovic (F), 61′ Torreira (F)