Quinta giornata di gare alle Universiadi 2019 in corso di svolgimento a Napoli. Ancora soddisfazioni per la compagine azzurra e medaglie che portano il conteggio totale a 26. Sale a 5 il numero di medaglie d’oro grazie alla vittoria odierna del fioretto femminile. Erica Cipressa, Camilla Mancini e Martina Sinigalia hanno avuto ragione in finale della Russia battuta nettamente per 45 stoccate a 38.
Universiadi 2019, pioggia di medaglie azzurre a Napoli
Medaglie Azzurre alle Universiadi, arriva il 4° oro
A medaglia anche gli uomini della spada che conquistano il terzo posto con Lorenzo Buzzi, Valerio Cuomo e Federico Vismara. Sconfitta in semifinale dalla Corea del Sud che è poi andata vincere l’oro, la compagine azzurra ha strapazzato la Polonia conquistando il gradino più basso del podio.
Universiadi che sono sempre più colorate di rosa. 38 medaglie sono state poste intorno al collo degli azzurri, 21 donne 17 uomini.
Cosa ci aspetta domani?
Villaggio olimpico su navi Costa e MSC per le Universiadi 2019 di Napoli
Il programma della sesta giornata prevede la seconda giornata di gare per l’atletica leggera e l’ultima per la scherma. In chiusura anche le competizioni del nuoto e tiro a volo, mentre nel pieno dello svolgimento il Taekwondo e il tennistavolo.