medaglie azzurre
medaglie azzurre

Ancora medaglie azzurre alle Universiadi 2019 in corso di svolgimento a Napoli. Aumenta il medagliere che ora conta 4 medaglie d’oro, 7 d’argento e 12 di bronzo.

L’oro è arrivato ieri, 7 luglio dalla pedana della ginnastica artistica con Carlotta Ferlito nell’esercizio a corpo libero.

Al termine della gara l’azzurra si è detta non proprio soddisfatta dell’esercizio alla trave ma, convinta di poter avere questa vittoria nelle sue possibilità ha cercato di recuperare concentrazione e forze per arrivare sul gradino più alto.

Chi invece è andata bene alla trave è Lara Mori che ha conquistato un bell’argento. Anche lei ha dichiarato di aver sostenuto non sempre belle prove, chiuse con qualche errore. Il secondo gradino di questo podio è comunque un riscatto e un ottimo punto di partenza per il futuro.

Universiadi 2019, pioggia di medaglie azzurre a Napol

Nel medagliere azzurro anche altre due medaglie nella giornata di ieri. Argento per le spada a squadre femminile con Nicol Foietta, Eleonora de Marchi e Roberta Marzani. Dal nuoto è arrivato il bronzo di Silvia Scalia nei 100 mt dorso.

Villaggio olimpico su navi Costa e MSC per le Universiadi 2019 di Napoli

Le gare di oggi

Italiani in gara nella quinta giornata delle Universiadi 2019 nei turni eliminatori del Taekwondo maschile e femminile. Tennis, secondo turno femminile e terzo maschile. Inizia la kermesse dell’atletica leggera, proseguono il nuoto, i tuffi e la scherma. Questa sera la fase a gironi del volley maschile con Italia- Giappone e i quarti di finale di calcio femminile in cui l’Italia incontra la Corea.

Programmi stasera in tv Lunedi 8 Luglio 2019

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.