― Advertisement ―

spot_img

One night boxe: una notte di grande boxe per un grande scopo

Stefano Abatangelo “The Hammer” andrà all’assalto del titolo europeo IBF dei mediomassimi e Andrea Fontana “The Doctor” tenterà la scalata al Mediterraneo IBF categoria welter. Ma l'evento del 10 maggio creato da Viking...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroFlamengo - America Mineiro - probabili formazioni

Flamengo – America Mineiro – probabili formazioni

Il Flamengo cercherà di ridurre il deficit nei confronti del Botafogo, leader del Brasileiro, quando ospiterà l’America Mineiro sabato 22 luglio

Gli ospiti, invece, arriveranno alla sfida in fondo alla classifica. Il calcio di inizio di Flamengo – America Mineiro è previsto alle 21

Anteprima della partita Flamengo – America Mineiro a che punto sono le due squadre

Flamengo

Dopo il quinto posto in Serie A della scorsa stagione, il Flamengo sperava di poter sfidare il Brasile per il titolo nazionale, soprattutto dopo aver scelto l’ex ct del Cile Jorge Sampaoli come allenatore ad aprile.

In apparenza, il secondo posto in classifica dopo 15 partite rappresenta un rendimento del tutto ragionevole, eppure il Flamengo si trova già a 12 punti dall’incontenibile Botafogo in vetta.

Naturalmente il Flamengo ha ancora molto tempo a disposizione per ridurre il divario, ma il mantenimento della Copa Libertadores e della Copa do Brasil potrebbe rivelarsi un’ambizione più realistica dopo aver vinto entrambe le competizioni l’ultima volta.

In effetti, gli ultimi quattro anni sono stati un periodo di grande successo per l’Urubu, con due titoli nazionali e due trionfi in Copa Libetadores, oltre alla quarta coppa nazionale del club come ciliegina sulla torta.

Sampaoli, tuttavia, sarà determinato ad arricchire la sua bacheca di trofei. Dopo aver visto la sua squadra pareggiare le ultime due partite di campionato, saprà che non può permettersi di perdere altri punti contro la squadra più debole della divisione finora in questa stagione.

America Mineiro

Dopo aver ottenuto per due volte consecutive la metà della classifica della massima serie brasiliana, l’America Mineiro è tornata alla sua tipologia storica e questa volta sembra essere coinvolta in una lotta per la retrocessione.

La squadra di Vagner Mancini non è riuscita a vincere nessuna delle ultime cinque partite di campionato, con nove punti in 14 partite che rappresentano un misero ritorno, considerato il calibro dei giocatori che il club possiede.

Tuttavia, la squadra dovrebbe recarsi a Rio de Janeiro con maggiore fiducia dopo aver sconfitto i campioni della Primera Division cilena del Colo-Colo per 5-1 a metà settimana, risultato più che sufficiente per avanzare agli ultimi 16 anni della Copa Sudamericana dopo aver perso solo 2-1 nella gara di andata della settimana scorsa a Santiago.

Mancini sarà determinato a portare questo livello di prestazioni nella campagna di campionato, anche se riconoscerà che le possibilità di evitare la sconfitta contro uno dei più grandi club brasiliani sabato sono relativamente scarse.

Notizie dalle squadre

Il Flamengo sarà privo di Luiz Araujo a causa della sospensione, dopo che l’attaccante è stato espulso al settimo minuto dell’intervallo contro la Fluminense, dopo essere entrato in campo solo come sostituto.

Erick Pulgar, Bruno Henrique e Mateuzinho dovrebbero rimanere fuori per infortunio, ma Allan dovrebbe essere abbastanza in forma per partire nella sala macchine dei padroni di casa.

L’America Mineiro, invece, viaggerà senza Mikael, Ricardo Silva, Dada Belmonte e Adyson a causa di vari infortuni.

Nonostante l’intervallo relativamente breve tra una partita e l’altra, Sampaoli potrebbe premiare la squadra che ha battuto il Colo-Colo a metà settimana con l’opportunità di impressionarlo ancora una volta contro i suoi avversari questo fine settimana.

Probabili formazioni Flamengo – America Mineiro

Possibile formazione iniziale del Flamengo:
Queiroz; Franca, Luiz, Pereira, Luis; Allan, Gerson; Ribeiro, De Arrascaeta, Everton; Gabriel

America Mineiro possibile formazione iniziale:
Pasinato; Kal, Eder, Julio; Rodriguinho, Ale, Breno, Vichiatto; Matheusinho, Varanda; Mastriani