Il Fleetwood Town accoglie lo Sheffield Wednesday all’Highbury Stadium martedì 7 febbraio, quando entrambe le squadre puntano a raggiungere il quinto turno di FA Cup. Le rivali di League One hanno pareggiato 1-1 all’Hillsborough nel primo incontro, stabilendo un replay cruciale nel Lancashire. Il calcio di inizio di Fleetwood Town vs Sheffield Wednesday è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Fleetwood Town vs Sheffield Wednesday a che punto sono le due squadre
Fleetwood Town
Quando il Fleetwood è passato in vantaggio grazie al gol di Promise Omochere al 52° minuto a Hillsborough, i visitatori erano sulla strada giusta per raggiungere il quinto turno di FA Cup per la prima volta, ma non sono riusciti a portare a termine il lavoro. Josh Earl ha segnato uno sfortunato autogol a metà del secondo tempo e nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la vittoria, anche se lo Sheffield Wednesday avrebbe potuto – e probabilmente dovuto – prenotare il proprio posto nel prossimo turno. I Fishermen hanno visto solo il 31% del pallone nel precedente incontro, con i padroni di casa che hanno dominato ampi tratti della partita, ma il Wednesday è riuscito a fare un solo tentativo di bersaglio in tutto l’incontro, nonostante abbia effettuato 15 tiri. Il Fleetwood ha subito una sconfitta per 3-2 contro il Burton Albion sabato scorso, con Charlie Kirk che ha segnato il gol della vittoria per gli ospiti nel corso dei tempi supplementari, il che significa che la squadra di Scott Brown ha perso ognuna delle ultime quattro partite di campionato. Di conseguenza, il Fleetwood si trova a soli due punti dalla zona retrocessione in League One, a 32 punti dallo Sheffield Wednesday primo in classifica.
Sheffield Wednesday
Gli Owls hanno perso solo tre delle loro 28 partite di campionato in questa stagione, raccogliendo 18 vittorie e sette pareggi, e vantano anche il miglior record difensivo della terza serie, avendo subito solo 18 gol. La squadra di Darren Moore ha allungato la sua striscia di vittorie in campionato a sei partite con la vittoria per 1-0 sul Plymouth Argyle sabato scorso, mantenendo il quinto clean sheet consecutivo. Se si guarda al quadro generale, il Wednesday ha evitato la sconfitta in ognuna delle sue ultime 16 uscite in League One e sta anche godendo di un’imbattibilità di 14 partite in tutte le competizioni. Dopo aver dato il via alla campagna di FA Cup con una vittoria per 2-0 contro il Morecambe, gli Owls hanno battuto il Mansfield Town prima di assicurarsi il posto nel quarto turno con un’impressionante vittoria per 2-1 contro il Newcastle United, in cerca di Champions League. Gli uomini di Moore saranno delusi per aver sprecato diverse occasioni per battere il Fleetwood l’ultima volta, ma saranno fiduciosi di chiudere l’affare martedì, avendo dominato il precedente incontro.
Notizie dalle squadre
Il Fleetwood rimane senza l’infortunato di lungo corso Darnell Johnson, per cui Aristote Nsiala e Corrie Ndaba dovrebbero occupare il posto di difensore centrale martedì. Josh Vela è stato espulso nella sconfitta di sabato contro il Burton, quindi Lewis Warrington dovrebbe giocare nel centrocampo dei padroni di casa. Dopo aver saltato una manciata di partite per infortunio, Barry Bannan è tornato in azione per lo Sheffield Wednesday e l’influente capitano punterà a migliorare il suo bilancio di quattro gol e sei assist martedì. Josh Windass ha realizzato 11 gol e cinque assist in tutte le competizioni in questa stagione, mentre Michael Smith ha messo a segno 10 gol e tre assist: saranno loro a guidare l’attacco degli Owls.
Probabili formazioni Fleetwood Town vs Sheffield Wednesday
Possibile formazione iniziale del Fleetwood Town:
Lynch; Johnston, Nsiala, Ndaba, Andrew; Warrington, Sarpong-Wiredu, Robertson; Marriott, Stockley, Macadam
Possibile formazione iniziale dello Sheffield Wednesday:
Dawson; Iorfa, Flint, Palmer; Paterson, Byers, Vaulks, Bannan, Johnson; Windass, Smith