In una stagione avvincente, con la Juventus dei record e nuove realtà che si affacciano al panorama del calcio femminile, è anche giusto tributare omaggio a squadre meno blasonate che stanno portando avanti in modo eccellente la loro stagione. Una di queste è il Florentia San Gimignano, squadra toscana che attualmente occupa il quinto posto nella classifica di serie A. Nei loro programmi, finire la stagione al meglio possibile.
Come sta andando la stagione del Florentia San Gimignano?
Ilnapolionline.com, a riguardo, ha fatto una chiaccherata con Michela Rodella difensore del Florentia San Gimignano a cui ha chiesto anche un giudizio sulla stagione in corso per quanto riguarda il suo contributo: “All’inizio ci ho messo tanto a trovare la condizione fisica. La quarantena per me è’ stata devastante – ha affermato Rodella – Con pazienza e grazie allo staff che non mi ha mai messo troppe ansie, poi sono stata molto meglio.. siamo una squadra che secondo me quando gioca bene, valorizza ancora di più il singolo. Ora sto attraversando un periodo positivo, ho un po’ di amaro in bocca per la prima parte della stagione”.
Si parla sempre più frequentemente dell’arrivo del professionismo nel calcio femminile, Michela Rodella ha esordito ormai più di 15 anni fa ed è sicuramente, a 32 anni, una veterana del calcio femminile in Italia, queste le sue parole a riguardo: “Si io gioco da anni e ho vissuto tutti i passi in avanti che sono stati fatti.. anche se ci abbiamo messo tanto tempo, ora le cose stanno cambiando, finalmente, e con il professionismo spero davvero che il calcio femminile abbia la considerazione e la visibilità che merita!”.
Coppa Italia: Brava Roma, i complimenti di Rita Guarino
Del Florentia San Gimignano, dicevamo essere una squadra alle cui spalle non c’è un blasone storico ma una serie di fattori che, insieme, possono fare la differenza. Organizzazione, ambizione e legame con il territorio, indicati anche sul sito ufficiale della squadra, sono insieme caratteristiche che portano la squadra a competere ad alti livelli e il quinto posto in classifica lo sta dimostrando. Aggiungiamo la professionalità dello staff tecnico e otteniamo un progetto che sicuramente darà soddisfazioni anche in futuro sia alla squadra che alla città.