― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroFluminense-Bragantino: pronostico e possibili formazioni

Fluminense-Bragantino: pronostico e possibili formazioni

Il Bragantino punterà a ottenere una quarta vittoria al trotto per la prima volta da giugno 2021, quando visiterà l’Estadio Municipal General Raulino de Oliveira per affrontare domenica 24 luglio il Fluminense. Il Tricolore, imbattuto da nove partite consecutive in tutte le competizioni, cercherà di continuare il suo bel periodo di forma in quanto potrebbe passare al secondo posto in classifica di Serie A con tutti e tre i punti questo fine settimana. Il calcio di inizio di Fluminense-Bragantino è previsto alle 21

Prepartita Fluminense-Bragantino: a che punto sono le due squadre?

Fluminense

Il Fluminense ha mantenuto il suo eccellente stato di forma, rimontando da dietro per ottenere un’emozionante vittoria per 3-2 contro il Goias all’Estadio da Serrinha lo scorso mercoledì. Sotto 2-1 negli ultimi 10 minuti, German Cano e il 35enne Willian hanno segnato gol a fuoco rapido in due minuti per ribaltare la partita in modo drammatico. In precedenza, il Fluminense ha visto la fine della serie di sei vittorie consecutive in tutte le competizioni il 17 luglio, quando è stato costretto a pareggiare 2-2 da una squadra resiliente del San Paolo all’Estadio de Morumbi. Gli uomini di Fernando Diniz sono imbattuti da nove partite consecutive in tutte le competizioni, ottenendo sette vittorie e due pareggi dalla sconfitta interna per 2-0 per mano dell’Atletico Goianiense. Con 31 punti in 18 partite, il Fluminense è attualmente quarto in classifica di Serie A, a pari punti con l’Athletico Paranaense e cinque fuori dal Palmeiras primo classificato.

Bragantino

Altrove, il Bragantino di Mauricio Barbieri ha ottenuto due vittorie in due gare casalinghe l’ultima volta quando ha battuto il Fortaleza 2-1 all’Estadio Nabi Abi Chedid. Dopo che Lucas Evangelista ha aperto le marcature al 37 ‘, Emanuel Britez ha pareggiato al 57 ‘, ma l’ex uomo del San Paolo Gabriel Novaes ha segnato un drammatico vincitore con quello che è stato l’ultimo calcio significativo della partita. I Massa Bruta hanno vinto tutte le ultime tre uscite di campionato, segnando nove gol e subendo solo una volta dalla sconfitta per 1-0 contro il Botafogo il 5 luglio. Il Bragantino ha ora raccolto sette vittorie, sei pareggi e cinque delle 18 partite perse finora per raccogliere 27 punti e sedersi all’ottavo posto in classifica, a pari punti con il Flamengo, settimo.


Tutte le partite del campionato brasiliano

Ultime notizie dalle squadre

Il Fluminense dovrà fare a meno dei servizi di David Braz, fuori dai giochi da quando il 6 giugno si è procurato un problema alla coscia contro l’Atletico Goianiense. Viene raggiunto nella tabella degli infortuni del Tricolore dal difensore 21enne Luan Freitas, che continua il suo viaggio verso la piena forma dopo aver subito un infortunio al ginocchio. Il Bragantino dovrà far fronte senza il centrocampista 21enne Eric Ramires, che dovrà scontare la seconda delle sue tre partite di squalifica per aver raccolto un rosso dritto contro il Botafogo il 5 luglio. Sul fronte infortuni, Barbieri non potrà avvalersi dei servizi di Hyroyan e Ytalo, esclusi rispettivamente per problemi alla mano e al tallone. Anche il centrocampista uruguaiano Emiliano Martinez continua la sua lunga strada verso la piena forma dopo essersi infortunato al tendine d’Achille a dicembre.

Probabili formazioni Fluminense-Bragantino

Fluminense
Fabio; Xavier, Nino, Manoel, Paulista; Andre, Nonato; Martins, Ganso, Arias; Cano

Bragantino
Cleiton; Aderlan, Ortiz, Souza, Candido; Evangelista, Raul; Artur, Silveira, Sorriso; Alerrandro