― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroFluminense vs Ceara: pronostico, notizie squadre, formazioni

Fluminense vs Ceara: pronostico, notizie squadre, formazioni

Dopo che entrambe le squadre hanno ottenuto vittorie impressionanti l’ultima volta, sabato 9 luglio al Maracana il Fluminense ospita il Campeonato Brasileiro rivaleggia con il Ceara. I padroni di casa sperano di dare un espulsione speciale all’attaccante Fred al suo ritiro, ma affronteranno una squadra in trasferta imbattuta da 11 partite di campionato, le ultime cinque delle quali pareggiate. Il calcio di inizio di Fluminense vs Ceara è previsto a mezzanotte ora itaiana.

Prepartita Fluminense vs Ceara: a che punto sono le due squadre?

Fluminense

La partita del Brasileiro di sabato scorso tra Fluminense e Corinthians non solo ha confermato i primi come potenziali contendenti al titolo, ma ha anche visto il Maracana rapito da un momento magico con uno dei figli preferiti di Flu. Nonostante sia partito in panchina, l’ex attaccante brasiliano Fred è stato l’attrazione principale di quella che si è rivelata un’impressionante vittoria per 4-0, con anche le sue apparizioni sui maxischermi dello stadio che hanno generato una risposta frenetica da parte dei fan che hanno seguito le sue fortune durante due periodi al Circolo Rio. Destinato al ritiro dal calcio dopo l’incontro di questa settimana con il Ceara, ha impiegato meno di 10 minuti per dare ai fan ciò che desideravano di più e un gol nei minuti di recupero ha segnato la quarta vittoria consecutiva di Flu. Lo stadio più famoso del Brasile è sicuramente destinato a traboccare di emozione ancora una volta sabato, quando l’allenatore Fernando Diniz guida la sua squadra in campo contro il Ceara.Si avvicinano alla partita in ottima forma, avendo già vinto nel Classico Vovo contro il Botafogo, dopo aver battuto rispettivamente Avai e Cruzeiro in campionato e coppa. Di conseguenza, il Tricolore è a soli cinque punti dal primo posto – sesto in classifica di Serie A – quindi dovrebbe avere poco da temere quando affronta avversari posizionati appena fuori dagli ultimi quattro.

Ceara

Mentre Ceara è solo un punto e due posti fuori dalla zona di rilascio, in un tavolo fitto, si trova anche a soli sei punti dal Fluminense prima dello scontro di questo fine settimana. Tuttavia, il loro record recente vede la squadra del Fortaleza senza una vittoria in campionato dall’inizio di giugno, dopo cinque pareggi consecutivi del Brasileiro. Il più recente – il pareggio per 1-1 dello scorso fine settimana con l’Internacional – è stato seguito, tuttavia, da un altro successo in Copa Sudamericana a metà settimana. Dopo aver vinto la gara di apertura degli ottavi di finale contro The Strongest sette giorni prima, la squadra guidata da Marquinhos Santos si è assicurata un passaggio sicuro ai quarti di finale della competizione per club di secondo livello del Sud America, ottenendo una vittoria per 3-0 a Castelao . In effetti, Ceara in precedenza aveva vinto tutte le partite della fase a gironi per raggiungere gli ottavi di finale del torneo, ma negli ultimi tempi un tocco così vincente li ha abbandonati in servizio nazionale. Nonostante non riescano a conquistare il massimo dei punti da diverse settimane, l’Alvinegro è una delle squadre in trasferta più efficaci della Serie A in questa stagione – solo una sconfitta su otto trasferte lo conferma – quindi potrebbero assaporare una trasferta al potente Maracana.

Ultime notizie dalle squadre

L’allenatore del Fluminense Fernando Diniz potrebbe salutare un servitore affidabile in attacco, ma mentre Fred si prepara a lasciare il palco, l’ex attaccante dell’Atletico-MG Marrony ora aspetta dietro le quinte. Il 23enne attaccante ha firmato mercoledì, in prestito dal danese Midtjylland, e ha già preso parte agli allenamenti con i suoi nuovi compagni di squadra; facendo di lui un concorrente da protagonista questo fine settimana. Dopo quattro mesi saltati a causa di un infortunio al piede, un altro attaccante dell’influenza, John Kennedy, sarà di nuovo disponibile, come supporto per il capocannoniere della Serie A German Cano. Sia Kennedy che il centrocampista Nonato tornano dalla squalifica, per rafforzare una rosa quasi priva di infortuni. Il Ceara spera anche di avere a disposizione una nuova opzione offensiva sabato, dato che l’attaccante colombiano Jhon Vasquez si è unito all’allenamento completo questa settimana. È probabile che gli ospiti lo abbinino in attacco al connazionale Stiven Mendoza, dopo il ritorno di quest’ultimo dall’infortunio. Solo Erick è definitivamente messo da parte, mentre si riprende da un intervento chirurgico alla clavicola, con Joao Ricardo, Bruno Pacheco e Cleber tutti guariti dalle recenti infezioni da COVID-19 e a disposizione di Marquinhos Santos.

Probabili formazioni Fluminense vs Ceara

Fluminense
Fabio; Xavier, Manoel, Nino, Paulista; Martinelli, Andre; Martins, Ganso, Arias; Cano

Ceara
Machado; Paraiba, Messias, Lacerda, Luis; Richardson, Lima; Richard, Vinicius, Mendoza; Vasquez