― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresFluminense vs Internacional - probabili formazioni

Fluminense vs Internacional – probabili formazioni

L’Internacional cercherà di mantenere intatto il suo record di imbattibilità in Copa Libertadores quando si recherà all’Estadio Jornalista Mario Filho (Maracana) per affrontare il Fluminense nell’andata della semifinale di giovedì 28 settembre.

Entrambe le squadre arrivano a questa partita dopo le solide prestazioni del turno precedente della competizione, e la vincente di questo spareggio a due gambe affronterà il Palmeiras o il Boca Juniors nella finale del 4 novembre. Il calcio di inizio di Fluminense vs Internacional è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Fluminense vs Internacional a che punto sono le due squadre

Fluminense

Nonostante le sconfitte nelle fasi a gironi, il Fluminense è riuscito comunque a conquistare il primo posto con 10 punti, il più basso di tutti i vincitori dei gironi.

Nelle fasi a eliminazione diretta, il Fluminense ha superato l’Argentinos Juniors per 3-1 e nell’ultimo turno ha ottenuto una prestazione molto convincente, battendo l’Olimpia paraguaiana per 5-1 in due partite.

German Cano ha segnato due gol nell’ultima partita contro l’Olimpia, portando il suo totale a nove, ed è ora il vero e proprio capocannoniere della competizione, a due lunghezze da Paulinho dell’Atletico Mineiro.

La squadra di Fernando Diniz è anche in piena corsa per i primi quattro posti della Serie A, attualmente al quinto posto con 41 punti dopo 24 partite, a un solo punto dal Bragantino quarto.

L’ultima volta che queste due squadre si sono incontrate, i padroni di casa si sono imposti per 2-0 in questa sede e, se riusciranno a fare una prestazione simile, si troveranno in una posizione molto forte per raggiungere la loro prima finale di Copa Libertadores dal 2008.

Internacional

Nel frattempo, i campioni del 2010 dell’Internacional hanno impressionato durante le fasi del round-robin, vincendo il Gruppo B con 12 punti, tra cui tre vittorie e tre pareggi, segnando 10 gol e subendone sei.

Da allora, hanno chiuso a pari punti con il River Plate, molto quotato, dopo due tappe e sono riusciti a superarlo 9-8 ai rigori negli ultimi 16 anni, prima di sconfiggere il Bolivar per 3-0 nei quarti di finale.

Mentre la forma in coppa è stata solida, l’Internacional ha avuto un calo notevole in campionato, passando dal secondo posto della scorsa stagione al 13° attuale, ed è la prima squadra al di sotto dei posti di qualificazione per la Copa Sudamericana.

La squadra di Eduardo Coudet ha ottenuto solo 29 punti in 24 partite in questa stagione e ha vinto solo una delle ultime 12 partite di campionato, compresa la sconfitta per 2-1 contro l’Athletico Paranaense lo scorso fine settimana.

In base al loro recente stato di forma in campionato, gli ospiti potrebbero faticare, soprattutto se si considera che affronteranno un Fluminense che non ha mai perso in casa nelle ultime 25 partite in tutte le competizioni.

Notizie dalle squadre

Ganso ha realizzato tre assist e quattro gol in questa stagione, ma si è procurato un infortunio al ginocchio e dovrebbe rimanere a riposo per alcune settimane.

Anche Jhon Arias non sarà della partita perché sta ancora recuperando da un infortunio alla caviglia e sarà affiancato da Gustavo Apis, fuori per un infortunio al crociato anteriore.

Vitao, che è stato titolare in questa stagione, salterà la partita per un infortunio al ginocchio, mentre Johnny non sarà della partita per una distorsione alla caviglia.

Gli assenti a lungo termine sono Pedro Henrique (braccio) e Lucas Ramos (ginocchio), anche se entrambi dovrebbero tornare per le ultime settimane della campagna.

Probabili formazioni Fluminense vs Internacional

Possibile formazione iniziale del Fluminense:
Fabio; Xavier, Nino, Melo, Barbosa; Keno, Andre, Gomes, Lima; Kennedy, Cano

Possibile formazione iniziale dell’Internacional:
Rochet; Bustos, Mallo, Mercado, Rene; Aranguiz, Gabriel, Mauricio, Wanderson; Henrique, Adriano