― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeAltri SportFocolaio Benetton Rugby: rinviato derby con Zebre

Focolaio Benetton Rugby: rinviato derby con Zebre

Il coronavirus ferma l’atteso derby di Natale di rugby. La nona giornata del Guinness PRO14 infatti prevedeva un grande classico il 26 dicembre a Parma, ovvero la storica sfida tra Zebre RC e Benetton Rugby. Purtroppo però il match è stato annullato e rinviato a data da destinarsi per un focolaio Benetton causato dal Covid-19.

Il comunicato ufficiale è stato diramato dalla Federazione Italiana Rugby che ha riportato innanzitutto della conferma di alcuni casi di contagio al coronavirus nel team Benetton Rugby emersi la scorsa settimana. Dunque, tenendo conto delle informazioni inviate dal club e della normativa per la tutela della salute pubblica attualmente in vigore, il personale medico del PRO14 Rugby ha preferito evitare che si disputasse il derby con le Zebre.

focolaio benetton coronavirus
Benetton Rugby: confermata positività al Covid-19 di alcuni atleti.

Infine la FIR ha ricordato che al momento non è stata presa alcuna decisione sulla data del recupero del match. Prossimamente infatti verranno presi in considerazione soprattutto i primi giorni del 2021 per scegliere, tra questi, quello maggiormente adatto per far giocare l’atteso incontro.

Non solo focolaio Benetton: atleti positivi anche nel Calvisano

Oltre al focolaio Benetton che ha provocato lo slittamento del derby con le Zebre, nel mondo del rugby si segnala il rinvio di un altro match. La Federazione Italiana Rugby, infatti, ha accettato la richiesta di annullamento del confronto tra Kawasaki Robot Calvisano e Mogliano Rugby 1969, recupero della prima giornata del Campionato Italiano Peroni TOP10. La sfida era in calendario per domenica 27 dicembre.

Coronavirus: rinviata anche Calvisano-Mogliano Rugby.

La FIR ha fatto sapere che questa decisione è stata presa, nel pieno rispetto del protocollo federale relativo alla ripresa dell’attività agonistica, in seguito ad una serie di contagi da Covid-19 nell’organico della squadra di Calvisano. Anche in questa circostanza (com’è accaduto per il derby Benetton-Zebre) non è stata annunciata la nuova data in cui verrà riprogrammato il match.

Argentina-Warathas di rugby annullata, il CT dei Pumas preoccupato