― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpFoggia sulla possibilità di vincere il titolo di Moto3

Foggia sulla possibilità di vincere il titolo di Moto3

La stagione di Moto3 sta giungendo al termine: mancano solamente tre gare e poi verrà eletto un nuovo campione del mondo. Nonostante le corse siano quasi giunte al loro epilogo, la sfida al titolo iridato è ancora molto aperta. Cosa ne pensa Dennis Foggia sulla possibilità di vincere il Mondiale di Moto3? Quanto dista il suo avversario numero uno, Pedro Acosta?


La MotoGP lancia l’ultimatum ad Austin


Foggia sulla possibilità di vincere il mondiale di Moto3: quali le sue parole?

A dividere Dennis Foggia dal suo rivale numero uno, ci sono solo 30 punti. Pedro Acosta guida la classifica di Moto3 con 218 punti mentre il pilota romano si trova a quota 188. Al termine della stagione mancano ancora tre gare e raggiungere lo spagnolo non è un’impresa impossibile. Foggia però vuole mantenere i piedi per terra e impegnarsi al massimo in questi ultimi tre appuntamenti su pista. In una recente intervista a “MotoGP”, ha detto: “Questa è la migliore stagione della mia carriera in un GP finora. Sono contento, anche se è stato un po’ difficile prima della gara del Mugello. Dopo, però, mi sono sentito bene e ho anche cambiato atteggiamento. So che Acosta sarà forte a Portimão, ma al momento non penso ai risultati suoi o di Garcia (terzo in classifica a meno 20 da Foggia, ndr). Il mio obiettivo è raccogliere più punti possibili in ogni gara e, se possibile, vincere. Il titolo mondiale non è alla portata, ma credo di poterlo ancora ottenere”. Il classe 2001 non vuole quindi sbilanciarsi: ciò che deve dimostrare, lo darà a vedere in pista.