― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportFootball Team - Washington ridimensiona il proprio team di cheerleader

Football Team – Washington ridimensiona il proprio team di cheerleader

Il Football Team ha subito notevoli cambiamenti nell’ultima stagione. Il principale è stato il cambio del nome da Redskins a Football Team, accompagnato dal conseguente restyling del logo della società. Alla vigilia della stagione 2021, Washington sta pensando, inoltre, di rivoluzionare il proprio team di cheerleader. Tramite la collaborazione con Petra Pope, ex manager della squadra di ballo Laker Girls della NBA, il Football Team si prepara per un altro cambiamento.

Che cambiamenti apporterà Washington al proprio team di cheerleader?

Il Washington Football Team, insieme a Petra Pope, sta pensando di formare un team di cheerleader composto sia da donne, sia da uomini. La franchigia di Daniel Snyder intende, quindi, seguire l’esempio di Los Angeles Rams, Seattle Seahawks e New Orleans Saints, tre franchigie che hanno già istituito corpi di ballo misti. Le Redskinettes, dette anche First Ladies of Football in quanto primo team di cheerleader nella storia della NFL, stanno, dunque, per essere protagoniste di una importante rivoluzione.

Questa volontà di cambiamento si manifesta tre anni dopo le denunce portate avanti da alcune cheerleader di Washington. Le ragazze in questione avevano segnalato diversi abusi e sfruttamenti, soprattutto per quanto riguarda degli incontri con alcuni sponsor in cui erano presentate come ragazze di compagnia, una mansione che non rientra nel ruolo di cheerleader.

Petra Pope è pronta alla rivoluzione

Petra Pope ha già ribadito il fatto che Washington avrà presto una squadra di cheerleader “inclusiva, diversificata e super atletica“. Il suo intento è di creare una perfetta intesa tra le doti atletiche delle cheerleader e la tecnica dei ballerini hip-hop. Il cambiamento, inoltre, prevede nuovi costumi di scena e oggetti, per creare scenografie più elaborate, in modo da esaltare le tecniche di ballo del team.

Le 36 ragazze, che attualmente fanno parte della squadra di cheerleader, potranno presentarsi alle audizioni per entrare nel nuovo team. Allo stesso modo, verranno fatti dei provini anche ai ragazzi, che vorranno far parte del corpo di ballo, e, in base all’affluenza del pubblico maschile, Petra Pope deciderà quanti ballerini uomini includere nella nuova squadra di cheerleader del Football Team.