Il Fortaleza cercherà di ottenere quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni quando continuerà la sua campagna Brasileiro contro il Bahia sabato 3 giugno.
La squadra di casa ha raccolto 13 punti nelle prime otto partite della stagione e si trova al nono posto in classifica, mentre il Bahia è sedicesimo e ha raccolto sette punti nelle prime otto partite. Il calcio di inizio di Fortaleza vs Bahia è previsto alle 21 ora italiana
Anteprima della partita Fortaleza vs Bahia a che punto sono le due squadre
Fortaleza
Il Fortaleza ha vinto per 2-0 contro il Vasco da Gama nell’ultima gara del Brasileiro il 27 maggio, ma nelle ultime tre partite ha vinto anche la CONMEBOL Sudamericana e la Copa do Brasil.
La squadra di Juan Pablo Vojvoda ha infatti battuto il San Lorenzo per 3-2 nella CONMEBOL Sudamericana, ottenendo 12 punti nelle quattro partite del Gruppo H, prima di battere il Palmeiras per 1-0 nella gara di ritorno degli ottavi di finale, ma è stata comunque eliminata dalla competizione con una sconfitta per 3-1.
Il Fortaleza tornerà in azione in Copa do Brasil contro l’Estudiantes de Merida il 6 giugno, ma quattro delle prossime cinque partite saranno in campionato e il Fortaleza cercherà di mettere insieme un periodo di forma costante, avendo vinto solo una delle ultime cinque partite nel Brasileiro.
Il Tricolor vanta un bilancio di tre vittorie, quattro pareggi e una sconfitta nelle nove partite disputate in questa stagione, che lo ha portato a occupare la nona posizione in classifica con 13 punti, a soli tre punti dal Palmeiras secondo in classifica.
Bahia
Il Bahia, invece, si presenterà a questa sfida forte del successo ai rigori sul Santos nel ritorno degli ottavi di finale della Copa do Brasil.
Il Bahia ha subito un pareggio al 95° minuto nella seconda frazione di mercoledì, con Bruno Mezenega sul tabellino, ma la squadra di casa è riuscita a superare i calci di rigore per trionfare 4-3 e passare al turno successivo della competizione.
Dall’inizio di maggio, però, la squadra di Renato Paiva non è riuscita a vincere in campionato, raccogliendo un solo punto nelle ultime quattro partite, in un periodo deludente.
Il punto è arrivato contro il Goias il 20 maggio, mentre le sconfitte contro Santos, Flamengo e Internacional in tre delle ultime quattro partite hanno fatto precipitare il Bahia al 16° posto in classifica, a pari punti con il Goias al 17° posto.
Il Bahia è stato promosso dalla seconda fascia la scorsa stagione per tornare al livello superiore e cercherà di consolidarsi nel Brasileiro in questa stagione.
Notizie dalle squadre
Thiago Galhardo e Juan Martin Lucero sono stati entrambi in gran forma per il Fortaleza in questa stagione, segnando rispettivamente 14 e 13 gol, mentre anche Silvio Romero ha contribuito con nove reti.
Nonostante il suo impressionante ritorno, Romero potrebbe essere in panchina per il fischio d’inizio, mentre Galhardo e Lucero saranno i protagonisti dell’ultima frazione di gioco.
La squadra di casa sarà priva di due giocatori della prima squadra per infortunio, con Fernando Miguel e Pedro Rocha entrambi ai margini della squadra per infortuni al ginocchio.
Il Bahia, invece, ha quattro giocatori indisponibili per problemi di forma fisica: Matheus Bahia, Iago Felipe, Raul Gustavo e Marcos Victor sono tutti a disposizione.
Everaldo è stato la principale fonte di gol della squadra in questa stagione, trovando la via della rete in 11 occasioni in tutte le competizioni, e sarà di nuovo lui a guidare la linea del Bahia.
L’allenatore Paiva dovrebbe schierare i suoi in una formazione 3-4-3, che dovrebbe vedere Cauly e Biel operare nelle aree larghe, con quest’ultimo che ha segnato otto volte in tutte le competizioni in questo periodo.
Probabili formazioni Fortaleza vs Bahia
Possibile formazione iniziale del Fortaleza:
Ricardo; Tinga, Britez, Titi, Pacheco; Calebe, Hercules, Alexandre, Moises; Galhardo, Lucero
Bahia possibile formazione titolare:
Felipe; Kanu, Duarte, Hugo; Jacare, Thaciano, Rezende, Chavez; Cauly, Everaldo, Biel