Dopo una vittoria per 5-1 sull’Italia all’inizio del torneo, France Women cercherà di conquistare un’altra vittoria quando giovedì 14 luglio affronterà il Belgio Women al New York Stadium. Il Belgio, nel frattempo, punta a raccogliere la prima vittoria di Women’s Euro 2022 dopo aver pareggiato 1-1 contro l’Islanda nella partita di apertura. Il calcio di inizio di Francia femminile vs Belgio femminile è previsto alle 21
Prepartita Francia femminile vs Belgio femminile: a che punto sono le due squadre
Francia femminile
La Francia non avrebbe potuto desiderare un inizio migliore del torneo dopo aver battuto l’Italia per 5-1 domenica e iniziare la sua campagna con una vittoria schiacciante. Impressionante, tutti e cinque i gol sono stati segnati nel primo tempo, con Grace Geyoro che ha aperto le marcature prima che Marie-Antoinette Katoto raddoppiasse il vantaggio della sua squadra al 12′. Delphine Cascarino ha segnato un terzo gol al 38′, mentre Geyoro ha segnato due gol veloci per concludere la sua tripletta prima dell’intervallo. L’Italia ha recuperato un gol con Martina Piemonte nel primo tempo, ma ciò non ha smorzato l’umore della Francia che ha vinto 5-1. Dopo aver segnato 16 gol nelle ultime tre partite, la Francia crederà di avere la potenza di fuoco per battere il Belgio giovedì mentre cercherà di conquistare la sedicesima vittoria consecutiva.
Belgio femminile
Nel frattempo, il Belgio spera di consolidare il punto che ha raccolto dalla partita di apertura contro l’Islanda.La gara di domenica è rimasta a reti inviolate all’intervallo dopo che l’islandese Berglind Bjorg Thorvaldsdottir ha perso l’occasione portando la sua squadra in vantaggio dal dischetto. Tuttavia, Thorsvaldsdottir ha impiegato solo cinque minuti nel secondo tempo per sbagliare il rigore, con l’attaccante che ha diretto a casa il primo gol per dare alla sua squadra un leggero vantaggio. Nonostante il ritardo, il Belgio è riuscito a lasciare l’Academy Stadium con un punto grazie a Justine Vanhaevermaet, che ha segnato il suo calcio di rigore al 67 ‘, assicurandosi che il bottino fosse condiviso. Sebbene ottenere un risultato positivo possa rivelarsi un compito difficile contro una squadra francese in forma, il Belgio può trarre ispirazione dal fatto che ha perso due volte nelle ultime 11 partite.
Ultime notizie dalle squadre
Dopo aver battuto l’Italia 5-1 nell’apertura del torneo, la Francia dovrebbe nominare una formazione invariata per la gara di giovedì. Se Corinne Diacre opta per lo stesso XI titolare, Wendie Renard continuerà a collaborare con Aissatou Tounkara nella difesa centrale. Due delle prime tre francesi hanno segnato domenica e Kadidiatou Diani spera di unirsi a Cascarino e Katoto aprendo il suo conto per il torneo giovedì. Come i suoi avversari, anche il Belgio potrebbe optare per un XI titolare invariato dopo aver raccolto un punto nella partita di apertura contro l’Islanda. Sari Kees e Laura De Neve avranno il loro lavoro al centro della difesa per tenere a bada gli attaccanti francesi. Nel frattempo, all’altra estremità del campo, Elena Dhont farà coppia con Tessa Wullaert nelle prime due, con la coppia che cercherà di fornire la minaccia del gol belga.
Probabili formazioni Francia femminile vs Belgio femminile
France Women
Peyraud-Magnin; Perisset, Tounkara, Renard, Karchaoui; Geyoro, Bilbault, Toletti; Diani, Cascarino, Katoto
Belgium Women
Evrard; Vangheluwe, Kees, De Neve, Philtjens; Cayman, Vanhaevermaet, Biesmans, De Caigny; Dhont, Wullaert