Francia-SudAfrica 4-3. Termina con questo pirotecnico risultato uno dei due match della seconda giornata del gruppo A dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Vittoria molto sofferta quella dei transalpini che si sono imposti soltanto nel finale e grazie ad una rimonta pazzesca firmata dalla tripletta di Gignac.
Che scelte hanno fatto i due tecnici?
I transalpini ripropongono il classico 4-2-3-1 con Bernardoni in porta, linea difensiva composta da Michelin, Kalulu, Nkunkou e Caci. A centrocampo, Savanier e Tousart. In avanti, Thauvin, Kolo Manie e Mbuku appoggiano l’unica punta gignac.
Gli africani rispondono con il 5-4-1: Williams tra i pali, Frosler, Mohamme, Fleuers, Malepe e Kodisang. A centrocampo, Cele, Ngcobo, Mokoena e Singh sostengono la punta Makgopa.
Francia-SudAfrica 4-3: il commento
Il primo tempo termina a reti bianche dopo che il Sudafrica ha fallito un calcio di rigore con Singh. Succede tutto nella ripresa: il primo gol è di Kodisang, poi ci pensa Gignac a pareggiare. Sudafrica ancora avanti con Makgopa e Mokoena, ma è sempre l’attaccante francese a ristabilire la parità. Al 92′, Savanier firma il gol vittoria sempre su assist di Gignac.