Francia-Svezia si disputerà martedì 17 novembre, direttamente dallo Stade de France di Parigi. Il calcio d’inizio è previsto per le 20.45
I padroni di casa, hanno ipotecato il passaggio alle final four, grazie alla vittoria in casa del Portogallo. Svezia che invece deve vincere per sperare nella permanenza nella lega A.
Francia-Svezia: Kulusevski titolare?
La Svezia, si affiderà al suo uomo più in forma: Dejan Kulusevski. Il calciatore della Juventus, grazie alla sua rete contro la Croazia, ha ridato speranza alla nazionale svedese.
Nazionale svedese che occupa il quarto posto in classifica, a quota 3 punti come la Croazia. Una vittoria contro la Francia e un passo falso dei croati, darebbero la salvezza agli svedesi.
Confermato quindi Kulusevski, che agirà alle spalle della prima punta Berg. I due cercheranno di fare male alla difesa francese. Difesa che ha concesso solo 3 reti in 5 partite.
Turnover per la Francia?
Ha poco da chiedere la Francia, prima nel girone a quota 13 punti. I francesi, sono reduci dalla vittoriosa trasferta in Portogallo. Uomo partita Kantè che con la sua rete ha decretato la supremazia dei francesi, campioni del mondo in carica.
Potrebbe quindi fare un pò di turnover Deschamps, facendo riposare alcuni giocatori. A centrocampo dovrebbe essere riconfermato Rabiot. Il francese è in ottimo momento e dovrebbe partire ancora dall’inizio.
In attacco, Coman si gioca il posto con Thuram, conteso già dalle migliori squadre europee.
Probabili formazioni
FRANCIA (4-3-1-2) Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Kante, Pogba, Rabiot; Griezmann; Martial, Coman
SVEZIA (4-4-2) Olsen; Lustig, Lindelof, Danielsson, Bengtsson; Larson, Olsonn, Ekdal, Forsberg; Berg, Kulusevski