― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcioCalcio FemminileFrancia Women vs Jamaica Women - probabili formazioni

Francia Women vs Jamaica Women – probabili formazioni

La prima partita del Gruppo F si svolgerà domenica 23 luglio quando la Francia Femminile affronterà la Giamaica Femminile al Sydney Football Stadium nella Coppa del Mondo Femminile 2023.

La Francia è alla sua quinta partecipazione al torneo, mentre la Giamaica partecipa alla Coppa del Mondo femminile per la seconda volta nella sua storia. Il calcio di inizio di Francia Women vs Jamaica Women è previsto alle 12

Anteprima della partita Francia Women vs Jamaica Women a che punto sono le due squadre

Francia Women

Da quando ha subito l’eliminazione dalla fase a gironi nella sua prima partecipazione alla Coppa del Mondo nel 2003, la Francia ha partecipato ai turni ad eliminazione diretta nelle ultime tre finali.

La loro migliore prestazione ai Mondiali è stata quella del 2011, quando hanno raggiunto le semifinali, prima di essere battuti per 3-1 dagli Stati Uniti.

Dopo essere stata eliminata ai quarti di finale nel 2015 e nel 2019, la Francia spera di progredire ulteriormente questa volta, sognando di vincere il suo primo trofeo importante.

La Francia ha perso solo uno degli ultimi otto incontri internazionali, anche se la sconfitta è arrivata nell’ultima partita ufficiale di riscaldamento contro l’Australia all’inizio del mese.

Dopo aver vinto le ultime tre partite di apertura della Coppa del Mondo, i Bleues cercheranno di continuare questa impressionante serie quando affronteranno la Giamaica a Sydney.

Jamaica Women

La Giamaica, invece, spera di migliorare l’unica precedente apparizione ai Mondiali del 2019, quando perse tutte e tre le partite del girone.

Dopo aver iniziato la loro prima Coppa del Mondo con una sconfitta per 3-0 contro il Brasile, hanno perso pesantemente sia contro l’Italia che contro l’Australia.

Le Reggae Girlz si sono assicurate il posto nel torneo del 2023 con una prestazione incoraggiante al Campionato W CONCACAF 2022, dove hanno raggiunto le semifinali per garantire la loro presenza in Australia e Nuova Zelanda.

Con la Francia e il Brasile favoriti per avanzare da un gruppo che comprende anche Panama, le Reggae Girlz dovranno ottenere uno o due risultati a sorpresa se vorranno avanzare ai turni ad eliminazione diretta.

Nell’ultima partita ufficiale di riscaldamento prima della Coppa del Mondo, la Giamaica ha ottenuto una stretta vittoria per 1-0 contro il Marocco, rappresentando la sua prima vittoria internazionale dal novembre 2022.

Notizie dalle squadre

La Francia si presenta al torneo senza Marie-Antoinette Katoto, che non è riuscita a recuperare in tempo da un infortunio al legamento crociato anteriore.

Anche Oriane Jean-Francois, Amandine Henry e Delphine Cascarino sono state escluse dalla Coppa del Mondo per infortunio.

Selma Bacha non sarà probabilmente presente nella partita inaugurale della Francia, dopo essere stata costretta a uscire per un problema alla caviglia nella sconfitta contro l’Australia all’inizio del mese.

Per quanto riguarda la Giamaica, Rebecca Spencer del Tottenham Hotspur è destinata a partire in porta e potrebbe essere protetta dalla coppia di difensori centrali formata da Allyson Swaby e dalla sorella minore Chantelle Swaby.

Lorne Donaldson, capo della Giamaica, potrebbe scegliere di schierare in mezzo al campo Drew Spence, Havana Solaun e Vyan Sampson.

Dopo aver segnato 29 gol in 28 presenze nella campagna 2022-23, l’attaccante del Manchester City Khadija Shaw spera di portare il suo stato di forma nella Coppa del Mondo.

Probabili formazioni Francia Women vs Jamaica Women

Possibile formazione titolare della Francia femminile:
Peyraud-Magnin; Lakrar, De Almeida, Renard, Karchaoui; Geyoro, Toletti, Dali; Diani, Mateo, Le Sommer

Possibile formazione iniziale della Giamaica femminile:
Spencer; Wiltshire, A. Swaby, C. Swaby, Blackwood; Carter, Spence, Solaun, Sampson, Brown; Shaw