Il Fuenlabrada, squadra della Segunda Division, accoglie giovedì 6 gennaio all’Estadio Fernando Torres la massima serie del Cadice, con un posto negli ottavi di finale della Copa del Rey in palio. I padroni di casa entrano in questo incontro in una forma scadente, non avendo vinto una partita di campionato negli ultimi 13 tentativi, mentre anche il Cadice è senza vittorie in sei partite della Liga. Il calcio di inizio di Fuenlabrada vs Cadice è previsto alle ore 16.
Prepartita Fuenlabrada vs Cadice: a che punto sono le due squadre?
Fuenlabrada
Il Fuenlabrada è attualmente 20esimo nella Segunda Division, a quattro punti dalla salvezza, e finora è riuscito a vincere solo tre partite di campionato in questa stagione. La squadra di Jose Luis Oltra ha allungato la striscia senza vittorie l’ultima volta perdendo 2-1 contro l’UD Ibiza in casa, dove il Fuenlabrada ha perso solo tre volte in 12 partite. La squadra sarà aiutata nella seconda metà di questa stagione se riuscirà a trasformare alcuni dei suoi pareggi in vittorie, essendo stata tenuta a un punto all’Estadio Fernando Torres in sette occasioni. Fuenlabrada ha avuto bisogno di rigori nell’ultimo turno di questa competizione per superare San Sebastian de los Reyes, dopo che le due squadre hanno giocato un pareggio a reti inviolate prima che la squadra di Oltra vincesse 5-4 dai calci di rigore. I padroni di casa dovrebbero avere difficoltà a raggiungere il referto giovedì, poiché hanno segnato solo 16 reti in 22 partite di Segunda Division in questa stagione, il totale più basso del campionato.
Cadice
Nel frattempo, anche Cadice non si sta comportando bene nella Liga, attualmente seduto al 19° posto ma a soli due punti da Elche, che occupa il 17° posto. Analogamente a Fuenlabrada, la squadra di Alvaro Cervera ha faticato sotto porta, segnando 15 gol in 19 partite, e quella forma è continuata l’ultima volta quando ha accolto il Siviglia all’Estadio Ramon de Carranza. Gli ospiti, secondi nella Liga, hanno dominato quella partita, ma è bastato un solo gol di Lucas Ocampos per mandare il Cadice alla sconfitta per 1-0. Il gol al 20′ di Florin Andone per il Cadice nella fase precedente della Copa del Rey ha assicurato che la squadra di Cervera abbia superato l’Albacete il mese scorso e ora cercherà di raggiungere gli ottavi di finale per la prima volta dalla stagione 2017-18.
Tutte le partite di Copa Del Rey
Ultime notizie dalle squadre
Il difensore centrale del Fuenlabrada Juanma e il terzino sinistro Pol Valentin saranno sicuramente assenti giovedì, con Juanma che salterà il resto della stagione a causa di un infortunio al legamento crociato e Valentin sarà indisponibile per alcune settimane. Il duo di centrocampo Jano e Brahim Konate dovrebbero fare il loro ritorno dall’infortunio questo mese, ma è probabile che la partita di questa settimana sia arrivata troppo presto per essere presenti. L’ala Pedro Leon è il capocannoniere del Fuenlabrada in questa stagione con sei gol in Segunda Division e sicuramente inizierà con Mula potenzialmente schierato sull’altra ala. Il centrocampista del Cadice Alberto Perea sarà costretto a saltare questa partita a causa del coronavirus, mentre Anthony Lozano, Jon Ander e Santiago Arzamendia dovrebbero essere tutti assenti per infortunio. Il secondo portiere David Gil ha iniziato entrambe le partite in Copa del Rey prima di questa fase e dovrebbe continuare tra i pali in questa competizione, mentre il giovane centrocampista Alvaro Bastida potrebbe avere un’altra opportunità di giocare. Milutin Osmajic ha guidato la linea per il Cadice l’ultima volta in assenza di Lozano, ma Andone potrebbe entrare negli 11 titolari per guidare la linea per gli ospiti questa volta.
Probabili formazioni Fuenlabrada vs Cadice
Fuenlabrada
Morro; Gozzi, Pulido, Pina, Iribas; Bravo, M’Bia; Leon, Molina, Mula; Zozulya
Cadiz
Gil; Akapo, Chust, Haroyan, Parra; Calderon, Bastida; Chapela, Jonsson, Jimenez; Andone