Il Tottenham è stato molto impressionante domenica contro il Burnley e se riescono a ripetere quella prestazione, con Gareth Bale, Son Heung-min e Harry Kane tutti perfettamente in forma e che giocano bene, avranno buone possibilità anche con il Fulham. So che il Fulham ha ottenuto alcuni risultati decenti nelle ultime settimane, ma è difficile vederli eguagliare il pareggio ottenuto con gli Spurs a gennaio, a meno che non vediamo un calo dalla squadra di Jose Mourinho. Ecco a che punto sono le squadre prima di Fulham – Tottenham Hotspur.
Fulham – Tottenham Hotspur: come arrivano le due squadre?
Il Fulham non ha nuovi problemi di infortuni in vista del derby con il Tottenham. Il portiere di riserva Marek Rodak è alle prese con l’infortunio al dito che gli ha fatto saltare il pareggio con il Crystal Palace, mentre il centrocampista Tom Cairney rimane fuori per un infortunio al ginocchio. L’attaccante del Tottenham Gareth Bale, che ha iniziato solo tre partite di campionato in questa stagione, sarà presente ma potrebbe non iniziare. Giovani Lo Celso è vicino alla piena forma fisica dopo un infortunio al tendine del ginocchio, ma questo incontro arriva ancora troppo presto.
Tutte le partite di Premier League
Fulham
Il Fulham potrebbe affrontare sei partite di massima serie senza sconfitte per la prima volta da una serie di sette nel 2010 sotto Mark Hughes. Sono in lizza per mantenere la porta inviolata per tre Premier League di fila al Craven Cottage per la prima volta in 10 anni. Dall’inizio di dicembre, solo Manchester City, Manchester United e Leicester City hanno perso meno partite di Premier League rispetto alle quattro del Fulham. La squadra di Scott Parker ha segnato solo otto gol in casa in campionato in questa stagione, meno di qualsiasi altra squadra. Non sono riusciti a segnare in sette delle 13 partite di campionato al Craven Cottage. Il Fulham ha pareggiato 10 delle ultime 15 partite di campionato (2 vittorie, 3 sconfitte). Sono senza vittorie negli ultimi 21 derby londinesi in Premier League, guadagnando solo quattro punti.
Tottenham Hotspur
Il Tottenham ha perso cinque delle ultime sette partite di campionato, vincendo le altre due. Ha subito tre sconfitte in campionato, segnando solo una. Gli Spurs hanno subito 18 gol nella seconda metà delle loro partite di campionato nel 2020-21, il doppio rispetto al primo tempo. La squadra di Jose Mourinho non è riuscita a vincere nessuna delle quattro partite infrasettimanali di Premier League di questa stagione (1 pareggio, 3 sconfitte).
Gareth Bale ha fornito quattro gol e tre assist nelle ultime quattro presenze con il Tottenham in tutte le competizioni. Harry Kane ha segnato in ciascuna delle sue quattro presenze contro il Fulham in tutte le competizioni (sei gol in totale).