― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham vs Aston Villa - probabili formazioni

Fulham vs Aston Villa – probabili formazioni

L’Aston Villa, che ora sta giocando alla pari nella corsa alla qualificazione in Champions League, torna in Premier League sabato 17 febbraio, andando a sud per affrontare il Fulham a Craven Cottage.

I Lions hanno perso 2-1 contro il Manchester United lo scorso fine settimana, mentre i Cottagers hanno interrotto una serie di sei sconfitte avendo la meglio sul Bournemouth per 3-1. Il calcio di inizio di Fulham vs Aston Villa è previsto alle 16

Anteprima della partita Fulham vs Aston Villa a che punto sono le due squadre

Fulham

In prima linea nel Fulham dopo l’acquisto a fine gennaio di Armando Broja, di proprietà del Chelsea, Rodrigo Muniz continua a tenere a bada il prestito dei Blues, facendo seguire al gol contro il Burnley una doppietta fondamentale per battere il Bournemouth il 10 febbraio.

Al Craven Cottage, Bobby Decordova-Reid ha segnato il primo gol con soli cinque minuti di anticipo, prima che Muniz segnasse due volte su un’ottima conclusione di Marcos Senesi, ma il difensore delle Cherries ha ridotto il deficit solo per un paio di minuti prima che Muniz ripristinasse i due gol di vantaggio dei padroni di casa.

Con l’eliminazione delle Cherries, il Fulham ha conquistato la sua prima vittoria in Premier League del 2024 – non accadeva da quando aveva battuto l’Arsenal a Capodanno – e ha messo fine a una striscia di sei partite senza vittorie in tutti i tornei che risaliva al successo in FA Cup sul Rotherham United del 5 gennaio.

La truppa di Marco Silva ha scavalcato il Bournemouth al 12° posto della classifica di Premier League grazie all’ottavo successo in massima serie della campagna, sette dei quali ottenuti nella sede di Craven Cottage, dove ha anche realizzato due terzi dei suoi 33 gol in massima serie in questa stagione.

Cinque delle ultime sette gare di Premier League disputate dal Fulham in un terreno familiare si sono concluse con una vittoria, e i Cottagers vantano anche una percentuale di vittorie del 100% nelle partite casalinghe di massima serie quando segnano in questa stagione; le cinque partite senza vittorie al Craven Cottage nella Premier League 2023-24 sono tutte arrivate quando gli uomini di Silva hanno fatto un buco nell’acqua.

Aston Villa

Al contrario, l’Aston Villa è stato condannato a un tris di sconfitte consecutive al Villa Park, nonostante sia andato in rete in tutte le occasioni, cadendo per 3-1 contro Newcastle United e Chelsea prima di concentrarsi sulla visita di domenica scorsa al Man United.

La squadra di Unai Emery è andata in svantaggio dopo soli 17 minuti, quando Rasmus Hojlund ha trovato il gol per la quinta volta consecutiva in casa in Premier League, e anche se Douglas Luiz ha segnato il pareggio nel secondo tempo per i padroni di casa – con un singolare gesto di esultanza – il super-sub Scott McTominay ha dato un altro contributo decisivo nell’area avversaria.

Il colpo di testa dello scozzese all’86’ ha negato all’Aston Villa, quinto in classifica, la possibilità di rimontare il Tottenham Hotspur – che si trova un punto più avanti della squadra di Emery nella quarta e ultima posizione della Champions League – e il Man United ha ridotto il distacco dai rivali europei a soli cinque punti.

Mentre le mura della fortezza di Villa Park si sgretolano, il Villa ha trovato conforto difensivo in trasferta, dove non ha ancora subito gol in quattro partite nel 2024 e ha demolito lo Sheffield United per 5-0 il 3 febbraio, unica vittoria nelle ultime sei partite in tutte le competizioni.

Middlesbrough, Everton e Chelsea non sono riusciti a bucare la rete di Villa come padroni di casa nel 2024, e i Lions sono usciti vincitori da quattro degli ultimi cinque incontri con il Fulham, anche se l’unica macchia sul loro taccuino in questo periodo è stata la sconfitta per 3-0 a Craven Cottage nella scorsa stagione.

Notizie dalle squadre

La coppia nigeriana del Fulham, Alex Iwobi e Calvin Bassey, dovrebbe rientrare nel fine settimana dopo aver sofferto il cuore della Coppa d’Africa contro la Costa d’Avorio in finale, mentre Tosin Adarabioyo ha la possibilità di rientrare dalla botta che lo ha tenuto fuori nella vittoria contro il Bournemouth.

Anche Kenny Tete ha saltato l’incontro per un problema al polpaccio ed è in dubbio, mentre Raul Jimenez è un assente certo per il grave infortunio alla coscia che lo terrà fermo fino alla fine di marzo.

Tuttavia, l’assenza di Jimenez non si è fatta sentire grazie alle prodezze di Muniz, che ha segnato tre gol nelle ultime due partite di Premier League dopo non essere riuscito a segnare nelle prime dieci, e il brasiliano dovrebbe essere preferito a Broja ancora una volta.

Nel frattempo, l’Aston Villa ha subito un ulteriore infortunio durante la sconfitta contro il Man United dello scorso fine settimana: Boubacar Kamara, fulcro del centrocampo, è uscito a metà del secondo tempo per un “significativo” infortunio al ginocchio, che dovrebbe escluderlo dalla stagione.

Lo sfortunato francese si unisce agli altri infortunati di lungo corso Tyrone Mings ed Emiliano Buendia, mentre Ezri Konsa rischia di rimanere fuori per un paio di settimane per un problema nella stessa zona e Jhon Duran è stato escluso anche dal problema al bicipite femorale.

Il colpo devastante di Kamara apre la porta a Youri Tielemans o Moussa Diaby per tornare regolarmente nell’undici dei Leoni, ed Emery dovrebbe anche considerare di richiamare Pau Torres e Lucas Digne nella formazione titolare dopo i loro rientri da problemi fisici.

Probabili formazioni Fulham vs Aston Villa

Possibile formazione titolare del Fulham:
Leno; Castagne, Diop, Ream, Robinson; Cairney, Palhinha; Decordova-Reid, Pereira, Willian; Muniz

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Cash, Torres, Lenglet, Digne; Luiz, McGinn; Diaby, Tielemans, Bailey; Watkins