I titoli dei pesi massimi di pugilato verranno unificati. È stato trovato l’accordo tra i pugili Fury e Joshua che combatteranno in due incontri fissati per i prossimi mesi. Dopo molte trattative, riunioni e incontri si è finalmente raggiunto l’accordo. L’amministratore delegato di Matchroom Sport e procuratore di Joshua, Eddie Hearn si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto.
Ali e Frazier: l’incontro della vita
Fury e Joshua, quando si disputeranno gli incontri?
Il periodo in cui Fury e Joshua si batteranno sul ring è già stato deciso. Da contratto sono previsti due incontri strutturati nel seguente modo: uno split 50-50 nel primo combattimento e uno 60-40 nella rivincita. Il primo incontro è fissato per il periodo estivo, è ancora da decidere se a giugno o a luglio, mentre il secondo si avrà a novembre o a dicembre.
Il promotore di Joshua, Hearn ha espresso il proprio parere in merito all’avversario, ovvero Fury: “Non si sa mai con Tyson. Potrebbero essere giochi mentali. Potrebbe avere una brutta giornata. Potrebbe essere arrabbiato. Oppure potrebbe scherzare. Una delle attrattive di questa lotta sarà nella fase prima dell’incontro perché sono due personaggi completamente diversi, due personalità completamente diverse. I giochi mentali saranno su un altro livello per questa lotta. Tyson è molto bravo in questo. Anthony è eccitato da questo. È così pompato, così concentrato, non ha smesso di allenarsi dal combattimento con Kubrat Pulev di Dicembre. È come un leone in gabbia. La buil-up di questo incontro sarà epica”.
Rimane ora da decidere i luoghi dove avverranno gli incontri. Ricerca impegnativa da compiere date tutte le restrizioni sanitarie e le misure di sicurezza che i vari Paesi stanno attuando. Si attendono ulteriori informazioni.