― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioSerie ASampdoria, che sfortuna per Gabbiadini: lesione del legamento crociato e stagione finita

Sampdoria, che sfortuna per Gabbiadini: lesione del legamento crociato e stagione finita

Neanche il tempo di sorridere per il convincente successo sul Sassuolo che in casa Sampdoria si deve affrontare una triste realtà. “Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro”: è questa la diagnosi ufficiale dell’infortunio subito ieri allo stadio Marassi da Manolo Gabbiadini. L’attaccante ha alzato bandiera al 36′ del primo tempo nella gara contro i neroverdi, rimanendo per tutto il prosieguo dell’incontro in panchina con una vistosa borsa del ghiaccio applicata sul ginocchio dolorante. Alla vigilia degli esami strumentali le sensazioni non erano positive, ma vigeva una certa speranza. Timori purtroppo confermati all’indomani della risonanza effettuata al Laboratorio Albaro, che difatti conclude anzitempo la stagione agonistica del bomber.

Dopo l’infortunio di Gabbiadini, la Sampdoria tornerà sul mercato?

6 gol e 2 assist in 17 presenze in campionato: questo era lo score di Manolo Gabbiadini prima del terribile infortunio al ginocchio sinistro rimediato contro il Sassuolo. L’ex attaccante di Juventus, Napoli e Southampton, a suon di gol stava trascinando la Sampdoria verso l’obiettivo salvezza. Tuttavia la squadra blucerchiata dovrà fare a meno del suo giocatore più in forma per il prosieguo della stagione. L’attaccante verrà operato nei prossimi giorni, prima di cominciare un lungo iter di recupero che gli permetterà di tornare in campo non prima di 7 mesi.

Dopo l’esito degli esami, tramite un video-messaggio sui canali social della società blucerchiata, Gabbiadini ha voluto ringraziare i tifosi per il sostegno: “Non vedo l’ora di tornare in campo e farvi esplodere, come già successo, nei derby e in tante partite”.

Il video messaggio di Manolo Gabbiadini

Piove sul bagnato per mister Marco Giampaolo dopo questa sfortunata notizi, con l’ex tecnico del Milan è costretto a fare la conta in attacco. Al momento a disposizione ci sono i soli Ciccio Caputo e Vladyslav Supryaga, con quest’ultimo che ha però bisogno di un periodo di adattamento al nuovo ambiente. Fabio Quagliarella è invece ancora i box e non ci sono ipotesi certe su quando tornerà ad allenarsi in gruppo. Per forza di cose alla Sampdoria serve un attaccante che sopperisca alla lunga assenza di Gabbiadini.

In realtà un nome già c’è ed è quello di Sebastian Giovinco, vecchia conoscenza del campionato italiano e della Nazionale. L’ex calciatore di Juventus e Parma è attualmente svincolato ed è imminente la sua firma per la Doria. Già nella tarda serata di ieri ci sono stati dei contatti telefonici tra il ds Orsi e l’attaccante, con quest’ultimo che ha subito dato la propria disponibilità a trasferirsi a Genova. Dopo le esperienze negli Stati Uniti e in Arabia Saudita, la Formica Atomica è pronta a tornare in Italia a 7 anni dall’ultima volta. Il 35enne firmerà un contratto di sei mesi con opzione per un ulteriore anno. Potrebbe raggiungere i nuovi compagni nel ritiro di Bogliasco già nel tardo pomeriggio.