― Advertisement ―

spot_img

Ginkgo Stafetten in Val di Fiemme, son 2 lustri!

Sabato 13 agosto, La Ginkgo Stafetten, propone la grande festa della corsa a Castello di Fiemme con la 10° edizione della gara podistica a...
HomeMotoriMotoGpMoto GP Ducati: presentazione oggi Desmosedici con Bagnaia e Miller

Moto GP Ducati: presentazione oggi Desmosedici con Bagnaia e Miller

Per l’occasione della presentazione di Desmosedici oggi, 7 febbraio 2022, sui social media è la corsa all’ultimo click per vedere e rivedere un fantastico video dell’ultima nata in casa Ducati.

Desmosediti oggi la presentazione

Rosso fiamma forte omaggio ai colori del passato. Il motore è una nuova filosofia più potenza, più coppia immensa soddisfazione nell’accelerazione. Mantenendo la guida in sicurezza e la buona performance alla quale Ducati ci ha abituato, aspettiamo sempre più spettacoloin pista. La guida possiamo vederla nel video fornito della casa di Borgo Panigale, tra uscite non ufficiali giri in pista zona Ducati.  I seguaci non si faranno mancare questo momento per assistere in anteprima alle belle curve da brivido sulla pista. I piloti del Teem Lenovo con Francesco Bagnaga e Jack Miller concludono nel pomeriggio i primi test in preparazione del nuovo campionato Moto GP 2022.

Cosa succederà dopo

Dopo queste giornate di prove saranno disponibili tre giorni, dicevano, ma ora sono solo due, di test con il Team Lenovo dall’11 al 13 febbraio di prove libere, per debuttare finalmente sul Mandalika Street Circuit di Lombok in Indonesia. Prima del test quello ufficiale per il Campionato in Qatar. Il team di Borgo Panigale prosegue il programma Spagna dello scorso anno non con poca fatica, il lancio della Desmo di oggi era prenotato in gennaio ma per la positività di uno dei piloti è stato rimandato, tenendo sul filo tutti gli appassionati sulle nuove proposte GP 2022. Il programma prevede il motomondiale con partenza dal Qatar il 6 di marzo sul circuito di Losail. Il circuito è molto divertente, inaugurato nel 2004 con il Malboro Grand Prix of Qatar, vinto da Sete Gibernau. cenografico il disegno del circuito contornato d’erba sintetica dall’alto appare complesso e interessante da seguire. Dieci curve a destra e sei a sinistra per 5,38 km di pista veloce, contornato da una verde cornice di erba artificiale per trattenere la sabbia lontano dal nastro d’asfalto. Il Gran Premio si corre di sera, per cui il circuito è illuminato perfettamente a giorno con tante luci grandi e potenti che rendono fluida la guida in notturna ai piloti, regalando agli spettatori uno spettacolo davvero unico. Una curiosità: sul Losail in Qatar il record l’ha fatto proprio una Ducati con un 1’53”183 della Desmosedici di Jack Miller nei test del 10 marzo 2021.