― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueGalatasaray vs Molde - probabili formazioni

Galatasaray vs Molde – probabili formazioni

Dopo i cinque gol spettacolari dell’incontro di apertura della scorsa settimana, i giganti turchi del Galatasaray e le potenze norvegesi del Molde rinnovano le ostilità nel ritorno dei playoff di qualificazione alla Champions League martedì 29 agosto.

Gli uomini di Okan Buruk sono tornati a casa dalla Scandinavia con un trionfo per 3-2 e ora accolgono il Molde a Istanbul con l’intenzione di finire ciò che hanno iniziato all’Aker Stadion. Il calcio di inizio di Galatasaray vs Molde è previsto alle 21

Anteprima della partita Galatasaray vs Molde a che punto sono le due squadre

Galatasaray

Sulla carta era una partita sbagliata, ma la corsa del Molde verso l’ultimo ostacolo della qualificazione alla Champions League non è stata un caso, e gli uomini di Erling Moe hanno dato al Galatasaray un duro campanello d’allarme a soli otto minuti dall’andata della scorsa settimana grazie a un colpo di testa di Martin Ellingsen.

Come previsto, però, il Galatasaray ha presto ribaltato la situazione con Sergio Oliveira e Mauro Icardi, ma il colpo di Kristoffer Haugen ha apparentemente imposto una spartizione del bottino in Norvegia, solo che Icardi si è girato per Fredrik Midtsjo per segnare il quinto e ultimo gol della partita nel secondo tempo supplementare.

Nonostante le cinque sconfitte consecutive prima della trasferta scandinava, la precedente resistenza della retroguardia del Galatasaray ha rischiato di essere vanificata in Norvegia, e un vantaggio di un gol non è certo comodo per i campioni di Turchia, che non possono permettersi di perdere il controllo in casa.

Tuttavia, il successo del Galatasaray all’andata ha portato a tre le vittorie consecutive degli uomini di Buruk, che hanno prevalso in tutte e tre le partite casalinghe disputate finora senza subire gol e sono imbattuti in sette gare dall’inizio della nuova campagna.

A soli 90 minuti dal ritorno alla fase a gironi della Champions League per la prima volta dalla campagna 2019-20 interrotta dalla COVID, il Galatasaray ha goduto di un fine settimana di pausa dagli impegni domestici per prepararsi all’importante incontro europeo di martedì, ma anche le gambe del Molde sono ben riposate in vista della loro occasione di riscatto.

Molde

Anche se si è preso una pausa dall’Eliteserien per dare priorità agli impegni continentali, il Molde avrebbe dovuto lasciare l’Aker Stadion a testa alta la scorsa settimana, e gli uomini di Erling Moe non sono nuovi a ribaltare un deficit all’andata nelle qualificazioni alla Champions League.

Infatti, da quando è entrato nei turni preliminari alla seconda fase, il Molde ha subito sconfitte all’esordio sia con l’HJK che con i pionieri delle Isole Faroe, il KI Klaksvik, e in entrambe le occasioni ha ribaltato le sconfitte per prolungare il suo cammino nella massima competizione europea, anche se ha avuto bisogno dei tempi supplementari per mettere sotto torchio il KI.

Inoltre, i precedenti del Molde in Champions League sono avvenuti entrambi in casa dopo una sconfitta in trasferta, e pochi avranno fiducia nel fatto che i giganti norvegesi possano realizzare un’altra rimonta continentale degna di nota al Rams Park, soprattutto se il loro record in tutti i tornei è di una sola vittoria nelle ultime cinque.

Dalla loro prima e unica apparizione ai gironi di Champions League nella campagna 2019-20, il Molde ha vinto solo tre gare europee di alto livello lontano da casa durante le successive qualificazioni fallite, ma alla squadra di Moe si presenterà almeno un percorso verso l’Europa League nel caso in cui le loro capacità di rimonta dovessero svanire a Istanbul.

Notizie dalle squadre

Il Galatasaray ha affrontato la gara d’andata senza Lucas Torreira, la cui grinta difensiva in mezzo al campo è mancata molto, ma l’ex Arsenal è ora di nuovo disponibile e potrebbe essere convocato subito al posto di Berkan Kutlu.

Gli uomini di Buruk sono usciti dalla vittoria per 3-2 senza ulteriori problemi di infortuni, ma il problema al piede di Wilfried Zaha non si è risolto in tempo per consentire all’ala ivoriana di essere coinvolta, mentre Emin Bayram è stato solo un sostituto non utilizzato dopo un suo spavento.

Con l’assenza di Zaha la scorsa settimana, Yunus Akgun è stato scelto come esterno, ma con la partenza del 23enne in prestito al Leicester City, Hakim Ziyech potrebbe fare la sua prima apparizione per il Galatasaray dopo il suo arrivo temporaneo dal Chelsea.

Per quanto riguarda gli ospiti, il terzino destro Martin Linnes e l’attaccante Veton Berisha sono seguiti dallo staff medico del Molde per recuperare da infortuni non specificati, ma la squadra di Moe è uscita indenne anche dal punto di vista fisico dalla gara di andata della scorsa settimana.

Visti i valorosi sforzi compiuti all’Aker Stadion, Moe non dovrebbe discostarsi dal suo collaudato 3-5-2 – anche se la sua squadra ha bisogno di segnare almeno due volte per avere una chance di passare il turno – mentre Eirik Haugan continuerà a presidiare la linea arretrata nonostante l’interdizione nazionale.

Probabili formazioni Galatasaray vs Molde

Possibile formazione iniziale del Galatasaray:
Muslera; Boey, Nelsson, Bayram, Angelino; Torreira, Olivera; Ziyech, Mertens, Akturkoglu; Icardi

Possibile formazione iniziale del Molde:
Karlstrom; Ellingsen, Bjornbak, Haugan; Knudtzon, Breivik, Mannsverk, Eriksen, Haugen; Eikrem, Brynhildsen