― Advertisement ―

spot_img

Borussia Dortmund vs Atletico Madrid – probabili formazioni

Il Borussia Dortmund e l'Atletico Madrid si affronteranno martedì 16 aprile sera per conquistare un posto nelle semifinali di Champions League, con le due...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaGambia vs Congo - probabili formazioni

Gambia vs Congo – probabili formazioni

Con in palio un posto nella Coppa d’Africa 2023, il Gambia affronta la sfida con il Congo allo Stade de Marrakech domenica 10 settembre sera.

Le squadre sono attualmente separate da soli tre punti nel Gruppo G prima della gara di questo fine settimana, che si preannuncia avvincente. Il calcio di inizio di Gambia vs Congo è previsto alle 21

Anteprima della partita Gambia vs Congo a che punto sono le due squadre

Gambia

Il Gambia ha ottenuto la seconda vittoria in altrettante partite e ha scongiurato la minaccia del Sudan del Sud grazie a un’emozionante vittoria per 3-2 al Juba Stadium il 14 giugno.

Gli uomini di Tom Saintfiet si sono portati in vantaggio per 1-0 e 2-1 grazie a un’autorete di Rehan Angier e a un colpo di Ablie Jallow, ma sono stati rimontati in entrambe le occasioni da Valentino Yuel e Peter Chol, prima che Hamza Barry realizzasse il gol vittoria nel secondo tempo supplementare.

Grazie a questo risultato, gli Scorpions sono saliti al secondo posto nel loro gruppo di qualificazione con nove punti in cinque partite, a tre punti dal leader Mali.

Il prossimo impegno è quello di affrontare un avversario che non ha molto da spartire, a giudicare dai due precedenti incontri, che hanno portato a una vittoria a testa.

Congo

I padroni di casa, che attualmente sono reduci da tre vittorie consecutive in casa senza subire nemmeno un gol, vanno ora alla ricerca di un trionfo indispensabile per mantenere vivo il sogno AFCON.

Il 18 giugno il Congo è stato sconfitto per la seconda volta consecutiva davanti ai propri tifosi contro il Mali per 2-0 allo Stade Alphonse Massemba-Debat.

Dopo un primo tempo relativamente tranquillo, i gol di Ibrahima Kone e Dorgeles Nene nel secondo tempo hanno messo in difficoltà gli uomini di Paul Put.

Con sei punti raccolti in cinque partite, Les Diables Rouges si trovano attualmente al terzo posto del Gruppo G, a tre punti dagli avversari di questo fine settimana.

Dopo aver ottenuto di recente la prima vittoria in trasferta in 10 partite, i visitatori di domenica vogliono ottenere una vittoria consecutiva in trasferta per la prima volta dal 2018.

Notizie dalle squadre

Il primo gol di Hamza Barry per il Gambia si è rivelato decisivo contro il Sudan del Sud l’ultima volta, e il centrocampista potrebbe essere premiato con una rara partenza.

Musa Barrow resta fuori dai giochi per i padroni di casa a causa di un infortunio al ginocchio subito nell’amichevole pre-stagionale del Bologna contro il Palermo.

L’unico gol di Antoine Makoumbou per il Congo è stato realizzato nell’ultimo incontro tra gli avversari di sabato e il 25enne cercherà di fare ancora una volta centro.

Will Hondermarck e Alain Ipiele sono pronti a fare il loro debutto internazionale, essendo stati entrambi convocati per la prima volta nella squadra maggiore.

Probabili formazioni Gambia vs Congo

Possibile formazione iniziale del Gambia:
Gaye; Touray, Colley, Gomez, Sanneh; Marreh, Jallow, Adams; Ceesay, Colley, Badamosi

Congo possibile formazione titolare:
Ndzila; Mazikou, Andzouana, Ondongo, Biatoumoussoka; Makoumbou, Ossete, Bifouma; Mboungou, Charpentier, Mbenza